Tim Burton non dirigerà Maleficent

Non ci sarà Tim Burton al timone di Maleficent, "remake" in live-action della Bella Addormentata nel Bosco, narrato dal punto di vista della strega (che forse sarà Angelina Jolie...)

Condividi

Maleficent cerca un nuovo regista. Non sarà Tim Burton a dirigere il lungometraggio in live-action ispirato alla classica fiaba disneyana della Bella Addormentata nel Bosco, in cui Angelina Jolie potrebbe interpretare la strega Malefica.

La Disney aveva affidato lo script alla sceneggiatrice di Alice in Wonderland, Linda Woolverton. La storia vede protagonista Malefica, fattucchiera dalla carnagione verdastra e dotata di corna, che nella versione a cartoni della Bella Addormentata nel Bosco (1959) era in grado di trasformarsi in varie creature, tra cui un drago.

Il film dovrebbe essere incentrato proprio sul personaggio della strega, narrando la vicenda dal suo punto di vista. Un anno fa la Jolie si era detta interessata al ruolo di Malefica, e non è ancora arrivata una smentita in questo senso.

Ricomincia quindi la caccia al regista. Tra i papabili, a quanto pare, c'è anche David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro Harry Potter.

Continua a leggere su BadTaste