Tim Burton spiega come lavorare a Mercoledì lo abbia "ricaricato" dopo il flop di Dumbo: "Ho pensato alla mia fine"

Tim Burton racconta che dopo Dumbo si trovava in un periodo di crisi, superato grazie al nuovo progetto della serie Mercoledì

Condividi

Nel 2019 Tim Burton ha diretto il live action di Dumbo, ma il film non ha avuto lo stesso successo al botteghino degli altri remake live-action della Disney, creando nel regista un senso di incertezza riguardo al suo futuro. Incertezza che Burton dice di essere riuscito a superare solo grazie alla serie tv di Netflix Mercoledì, di cui è ideatore e co-produttore.

Racconta Burton:

Onestamente, dopo Dumbo, non sapevo davvero cosa sarebbe successo. Ho pensato che potesse essere la fine, davvero. Avrei potuto ritirarmi o diventare… beh, non sarei tornato a fare l'animatore, quella fase è finita. Ma questo progetto [Mercoledì] mi ha davvero ricaricato. Spesso, quando entri a Hollywood, cerchi di essere responsabile per quello che fai, con il budget e tutto il resto, ma a volte potresti perdere un po' te stesso. Questo ha rafforzato la convinzione che è importante fare ciò che voglio fare, perché così tutti ne trarranno beneficio.

E lavorare a Mercoledì deve aver davvero aiutato Burton che sarà presente al Festival di Venezia con il suo ultimo film: Beetlejuice Beetlejuice.

Seguiteci anche su TikTok!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste