Tilda Swinton parla di Moonrise Kingdom di Wes Anderson
Tilda Swinton commenta le riprese di Moonrise Kingdom, il nuovo film di Wes Anderson in cui recita insieme a Bruce Willis, Bill Murray e Edward Norton…
Le riprese di Moonrise Kingdom, il nuovo curioso film del regista americano Wes Anderson, si sono ormai concluse, e abbiamo oggi il piacere di leggere un primo resoconto di una delle star che compongono il cast esplosivo.
La Swinton ha girato le sue scene da poco, e ha avuto modo di commentare la propria esperienza:
È stata una vera gioia. Il film è stata l'ultima festa a cui ho accettato e avuto il piacere di andare, e mi sono divertita un sacco. […]
Parla di questo gruppo di adulti che non sanno davvero cosa stanno facendo, e io sono una di loro. È l'emblema dell'autorità, lei è i servizi sociali, e viene chiamata come una sorta di ultima risorsa, un'aiuto dall'alto. Ha anche un testa a testa con Bruce Willis, che come potete immaginare è piuttosto divertente.
Il film è ambientato su un'isola al largo delle coste del New England negli anni '60, e segue la storia di due ragazzini che si innamorano (gli esordienti Jared Gilman and Kara Hayward). Quando decidono di fuggire insieme, varie fazioni di concittadini si mobilizzano per cercarli e la città viene messa sottosopra, un fatto che potrebbe non essere così negativo...
Il personaggio della Swinton, che nello script è indicato semplicemente come "Servizi sociali", è descritto come una donna in uniforme blu e bianca con un papillon rosso e un cappello da ufficiale dell'esercito della salvezza. Un ruolo quasi macchiettisti che sembra perfetto per la camaleontica attrice, premio Oscar per Michael Clayton.
Moonrise Kingdom è appena entrato in postproduzione, e uscirà il prossimo anno, probabilmente presentato in anteprima a uno dei festival più importanti.
In questo nostro articolo trovate le prime immagini dal set.