Tiger King: Joe Exotic annuncia di avere un cancro e chiede nuovamente la grazia

Joe Exotic, protagonista della docuserie Tiger King, ha annunciato di avere un cancro alla prostata e ha chiesto nuovamente la grazia

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Joe Exotic, protagonista della docuserie Tiger King su Netflix, ha rivelato su Twitter di avere un cancro alla prostata, e ha chiesto al Presidente degli Stati Uniti Joe Biden di graziarlo a causa della sua malattia.

L'uomo, che ha 58 anni, deve scontare 22 anni di carcere dopo la condanna per 17 capi d'accusa di abuso sugli animali e due accuse di aver commissionato l'omicidio di Carole Baskin - sua acerrima "nemica" e proprietaria dello zoo Big Cat Rescue. La vicenda è stata raccontata nel dettaglio nella docuserie che nel 2020, allo scoppiare della pandemia di Coronavirus, ha tenuto incollati davanti agli schermi milioni di persone in tutto il mondo.

"Il mio avvocato John Phillips ha ricevuto le mie analisi, ed è risultata un'alta presenza di antigeni per il cancro alla prostata," ha spiegato Exotic su Twitter. "La prigione ha accettato di sottopormi a un test per verificare lo stadio in cui si trova il cancro. Il mio corpo è esausto, ho perso una gran quantità di peso, le afte in bocca sono fuori controllo e vomito più di quello che riesco a mangiare. [...] Non desidero la pietà di nessuno, ma attendo la grazia dal Presidente Biden, dalla Vicepresidente Harris e dal Procuratore Generale". Nei suoi tweet, ha accusato il Dipartimento di Giustizia di corruzione, chiedendo a Biden di aggiustare le cose e firmare la grazia che "Trump ha lasciato indietro", in modo da "poter tornare a casa, curarmi e mangiare sano".

In un aggiornamento successivo, Joe Exotic ha spiegato di avere una visita oncologica il 27 maggio e una con un urologo il 1 giugno. Verrà inoltre fissata una biopsia per un tumore sotto le costole, una colonscopia e un'endoscopia per "trovare tutto":

Ricordiamo che Exotic (vero nome Joseph Allen Maldonado-Passage) ha chiesto la grazia per la prima volta a settembre 2020, inviando una lettera scritta a Donald Trump. A dicembre ha fatto causa al Dipartimento di Giustizia. Trump non ha mai accolto la richiesta di grazia, e quando il nuovo presidente si è insediato, la richiesta è ripartita. Nell'attesa, Exotic ha assunto un nuovo team di legali che intendono utilizzare scene mai utilizzate della docuserie Tiger King per chiedere un nuovo processo.

Al momento Joe Exotic sta lavorando a un libro di memorie intitolato Tiger King: The Official Tell-All Memoir, che verrà pubblicato a novembre e che promette di contenere "tutti i segreti più succosi" sulle sue vicende.

Nel frattempo, la NBCUniversal sta lavorando su una serie di finzione dedicata alla rivalità tra "Tiger King" e Carole Baskin.

Continua a leggere su BadTaste