Tiger King, Jeff Lowe condannato: non potrà mai più avere animali protetti ed esporli

Jeff Lowe e sua moglie Lauren sono stati condannati da un tribunale dell'Oklahoma e non potranno mai più esporre animali

Condividi
Un tribunale americano ha stabilito che Jeff Lowe, uno dei protagonisti di Tiger King che recentemente aveva preso il controllo del Greater Wynnewood Exotic Animal Park di Joe Exotic, non potrà mai più avere degli animali da esposizione.

Secondo quanto riporta il National Geographic, Lowe e la sua società hanno violato le regole previste dall'Endangered Species Act, in particolare prendendo possesso in modo illegale di animali protetti senza avere la licenza necessaria a farlo. L'avvocato Carney Anne Nasser ha descritto la decisione come una delle più aggressive e decise da quanto è stato approvato l'Animal Welfare Act, che ha come scopo assicurare il benessere e la salute degli animali.

Jeff e sua moglie Lauren avevano preso il controllo dello zoo di Joe Exotic, ma la situazione in cui venivano fatti vivere gli animali hanno portato a numerosi problemi legali e al passaggio della proprietà a Carole Baskin, che ha poi chiuso definitivamente la struttura.

Il Dipartimento di Giustizia ha poi denunciato i coniugi sostenendo che avessero violato le regole previste dall'Animal Welfare Act ed Endangered Species Act sostenendo che gli animali non avessero ricevuto le cure veterinarie necessarie, non venissero nutriti in modo adeguato e le condizioni in cui vivevano non fossero quelle stabilite dalle regole. Tra gli animali trovati in una situazione al limite del drammatico c'erano anche due lupi chiusi in una gabbia con un pavimento in cemento, un orso grizzly denutrito, e un cucciolo di leone privo di sensi durante la visita. Gli ispettori avevano inoltre ritrovato due cadaveri di tigri sepolti in modo approssimativo che attiravano insetti di vario genere che avevano poi infettato le orecche di tigri, orsi e lupi che si trovavano a poca distanza.
Da gennaio ad agosto le autorità hanno quindi confiscato ben 146 animali di proprietà di Jeff e Lauren Lowe e giovedì un tribunale dell'Oklahoma ha deciso per il divieto a vita che impedisce a marito e moglie di gestire strutture come zoo e allevare animali per utilizzarli nel settore dell'intrattenimento ed esporli.

Che ne pensate della sentenza che punisce Jeff e Lauren Lowe? Lasciate un commento!

Fonte: National Geographic

Continua a leggere su BadTaste