Tiger King: il regista Eric Goode travolto dalle critiche per il licenziamento dei dipendenti del suo ristorante
Il regista di Tiger King è stato criticato a causa del licenziamento di molti membri dello staff del suo ristorante durante l'emergenza Coronavirus
Il filmmaker possiede anche alcuni hotel a New York tra cui il Bowery Hotel, il Jane Hotel e il Waverly Inn.
Il sito Buzzfeed News riporta la notizia che sono state licenziate circa 70 persone, tra cuochi e camerieri, che formavano lo staff del ristorante B Bar and Grill. Alcune di loro lavoravano nel locale da oltre 20 anni e non sarebbero ancora state contattate dal loro ex capo.
Gli abbiamo fatto guadagnare molti soldi. Sono sempre stato presente. Non ho mai saltato un giorno di lavoro. Avrebbe potuto almeno darmi un'indennità o qualcosa per aiutarci ad affrontare questo problema che stiamo affrontando.
Luis Lugo, ex dipendente del locale, ha ricordato:
Hanno famiglie, bambini, mutui da pagare e hanno trascorso molto tempo a lavorare per il B Bar. Sei il regista di Tiger King e possiedi il Jane Hotel e non sei un piccolo negozio che sta faticando ad arrivare a fine mese. Sei qualcuno che ha le risorse economiche per compiere una differenza. Non ho alcun accesso alla disoccupazione, alle agevolazioni fiascali, a niente tranne il mio ultimo assegno. Aver generato profitto per così tanti anni grazie a queste persone e non dire nemmeno 'Ehi, ragazzi, ecco alcune migliaia di dollari' mi è sembrato davvero ingiusto.
Per ora Goode non ha risposto alle accuse condivise sul sito di Buzzfeed e nemmeno il manager del ristorante Aaron Perez ha voluto commentare quanto accaduto.
Che ne pensate delle critiche rivolte al regista di Tiger King? Lasciate un commento!
Fonte: ComicBook