Tiger King: condannato Doc Antle, rischia 20 anni di carcere
Un altro personaggio di Tiger King rischia il carcere: Doc Antle è stato condannato da un tribunale per traffico di cuccioli selvatici
Ancora guai legali per uno dei membri del cast della docuserie Netflix Tiger King. Si tratta di Bagavan "Doc" Antle, che è stato condannato da un tribunale della Virginia con quattro capi d'accusa legati all'acquisto e alla vendita di animali appartenenti a specie protette. L'uomo è in libertà vigilata e verrà giudicato il 14 settembre: potrebbe ricevere fino a 20 anni di reclusione.
Antle era stato accusato già nel 2020, tra i vari capi c'era anche la crudeltà nei confronti degli animali. La difesa dell'uomo afferma che si tratti di una crociata politica contro il suo assistito, motivata dalle crescenti proteste contro lo sfruttamente animali selvatici per intrattenimento.
Siamo davvero delusi dal fatto che la nostra struttura sia stata menzionata nella serie Netflix. Possiamo solo ipotizzare che sia successo perché Doc Antle è da decenni una figura molto conosciuta legata agli animali selvatici e parlarne avrebbe suscitato maggior attenzione. Ritengo sia importante capire che questa serie non è un documentario: è intrattenimento sensazionalizzato con dei partecipanti pagati. Tiger Kingè la strana storia di Joe e Carole e della loro rivalità. Questi personaggi non sono rappresentativi degli esperti del settore degli animali selvatici e di strutture di alto livello come la nostra a Myrtle Beach.
Doc Antle stesso è stato al centro di una mini-docuserie in tre episodi uscita a dicembre 2021, intitolata Tiger King: The Doc Antle Story.
Come noto, Joe Exotic, protagonista di Tiger King, sta scontando una pena definitiva di 22 anni di carcere. Anche Jeff Lowe è stato condannato per possesso di animali selvatici senza permessi.
Fonte: Deadline