Thunderbirds Are Go: i nuovi episodi manterranno dei legami con la serie originale
Amazon ha presentato la sua nuova serie antimata Thunderbirds Are Go durante la Wondercon, ecco qualche dettaglio sul progetto
I nuovi episodi sono stati realizzati interamente in CGI ma gli autori hanno deciso di provare a mantenere l'aspetto delle puntate originali, all'epoca girate con delle marionette. Per questo motivo, in alcuni passaggi, come quelli in cui le astronavi atterrano, sembrerà che i veicoli spaziali siano dei modellini mossi grazie ai fili.
Lo sceneggiatore dello show ha poi sottolineato:
"Non è un marchio che negli Stati Uniti ha molta storia. Quindi sono realmente entusiasta di introdurlo a una nuova generazione ma, ovviamente, in luoghi in cui non è mai scomparso, come ad esempio il Regno Unito, ogni bambino conosce la serie. Per loro è qualcosa che dura nel tempo come lo è Star Wars per un ragazzino qui negli Stati Uniti".
Nella nuova versione dello show, i protagonisti vanno alla ricerca del padre; tuttavia, i ventisei episodi non hanno una struttura serializzata e potranno quindi essere guardati in qualsiasi ordine temporale, seguendo le singole missioni di salvataggio dei cinque membri della famiglia Tracy partendo dal punto che si preferisce.
Ognuno dei cinque Thunderbird guidati dai giovani guiderà una missione di salvataggio e protezione da obiettivi malvagi che mettono a rischio il mondo. Tuttavia, nei vari episodi, le avventure saranno spesso vissute almeno da due dei protagonisti. Inoltre Virgil, il personaggio doppiato da David Menkin, avrà molti momenti eroici, in quanto sarà quasi sempre lui incaricato di risolvere le situazioni:
"Si scoprirà che spesso quello di cui hanno bisogno è di qualcuno che arrivi a sollevare qualcosa e ad allontanarla. Quello è il lavoro di Virgil. Solleva le cose pesanti".
Ecco il trailer ufficiale della serie Thunderbirds Are Go che debutterà sulla piattaforma di Amazon il 22 aprile:
Fonte: SlashFilm