Thunder Run: prime dichiarazioni e poster dal film di guerra in motion-capture
Sam Worthington è il primo attore ad esprimersi su Thunder Run, war-movie di Simon West che si avvarrà della tecnologia motion-capture 3D...
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Sono trascorsi molti mesi dalle ultime informazioni su Thunder Run, film di guerra che si avvarrà della tecnologia motion capture in 3D mettendo fianco a fianco Matthew McConaughey, Gerard Butler e Sam Worthington. Diretto dal veterano del genere action Simon West (Con Air, Tomb Raider e The Mechanic), il film oggi torna alla ribalta con nuove indiscrezioni sugli accordi di produzione, una dichiarazione di Sam Worthington e il primo poster promozionale. Per quanto riguarda la produzione la Freedom Films ha infatti comunicato di aver raggiunto un accordo in riferimento alla redistribuzione degli utili tra la Freedom stessa e la Paradox Entertainment di Fred Malmburg.
Si basa sul reale ingresso di 300 carriarmati dentro Baghdad. E' qualcosa che non può essere realizzato dal vivo, dato che costerebbe troppo denaro e troppo tempo gestire 300 carriarmati. Ciò che stiamo facendo è una specie di incrocio tra Avatar e Tron, un mondo in motion-capture, qualcosa di interessante. Mi hanno mostrato alcuni progetti e mi hanno fatto fare un pò di pratica, e se andranno avanti si tratterà certo di un tipo diverso di film.
Thunder Run è la storia mai raccontata della pericolosa e sanguinaria presa di Baghdad da parte delle forze americane al termine della guerra in Iraq. Nell'aprile del 2003, tre battaglioni e alcune migliaia di uomini lanciarono un violento attacco di carriarmati e Veicoli da combattimento Bradley nel cuore di una città di cinque milioni di abitanti, ingaggiando un violento scontro di tre giorni, al quale i militari professionisti spesso si riferiscono come una guerra lampo, o "thunder run". Nel raccontare la storia di questo attacco a sorpresa a Baghdad, una delle battaglie più decisive della storia recente degli scontri americani, questo film disegna le strazianti vicende dei soldati sulla linea del fronte e la realtà della guerra moderna
Di seguito il primo poster promozionale del film: