THQ non si può permettere un flop
THQ si mette a nudo su financial report e interviste..
Chi ha seguito le recenti notizie riguardo THQ ha potuto constatare le difficoltà incontrate dalla casa di produzione nell'ultimo anno.
La casa di Dawn of War e Saints Row non ha chiuso per un soffio, ma gli accordi finanziari che le hanno permesso di restare in piedi potrebbero rivelarsi un'arma a doppio taglio. Ecco cosa leggiamo sul financial report della casa:
Siamo andati incontro a ingenti perdite durante gli ultimi cinque anni fiscali. Abbiamo ricostruito le nostre operazioni commerciali in modo da ottimizzare la nostra struttura-costi per allinearci meglio al mercato futuro; malgrado questo potremmo continuare ad avere perdite in futuro.
THQ potrebbe dover dilazionare o diminuire le spese pianificate, cancellare progetti in sviluppo, cercare fondi aggiuntivi o risorse esterne di liquidità, che potrebbero essere conseguite con termini contrattuali finanziariamente convenienti, per andare incontro ai nostri bisogni di liquidità
Se questo passaggio in "economichese" vi risulta ostico, ecco essenzialmente il sunto della situazione THQ, posto alla fine del documento:
A causa della nostra dipendenza da un numero limitato di franchise, il fallimento nel raggiungere i risultatri previsti in uno o più dei nostri prodotti potrebbe significativamente impattare i nostri risultati commerciali.