Those About To Die: Iwan Rheon parla di Tenax e svela chi vincerebbe in uno scontro con Ramsay Bolton

Iwan Rheon ha parlato delle scelte prese dal suo personaggio in Those About To Die e svelato chi vincerebbe in uno scontro con Ramsay Bolton

Condividi

Spoiler Alert

Nella serie Those About to Die l'attore Iwan Rheon ha la parte di Tenax e, intervistato da Variety, ha condiviso qualche dettaglio sul suo personaggio e commentato le scelte prese.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Tenax ha un'alleanza con Domiziano (Jojo Macari), il figlio minore dell'imperatore Vespasiano (Anthony Hopkins), che non ha molto accettato il fatto che suo fratello Tito (Tom Hughes) sia salito al trono dopo la morte del padre.
Tenax si è ritrovato a provare a creare problemi al regno di Domiziano mentre cerca di ottenere potere, fortuna e rispetto.
Nel finale Tito vuole interrogare Domiziano presentando le prove contro di lui, ma non sapeva che Tenax aveva ricevuto l'ordine di progettare il suo omicidio. Tenax, dopo che il piano fallisce spettacolarmente, deve però uccidere di persona.

Rheon, intervistato da Variety, ha spiegato che per il suo personaggio si tratta semplicemente di affari e considera necessario compiere quel gesto per poter continuare ad agire in quella realtà e sopravvivere:

In nessun momento vorrebbe uccidere un imperatore, ma si ritrova a non avere altre opzioni.

Iwan ha inoltre sottolineato che Tenax è consapevole che Domiziano non è gestibile:

Essenzialmente ha creato un mostro. Ha permesso di farlo nascere e lo ha messo al potere. Si tratta di capire se può controllarlo. Può farlo come ha controllato Scorpus? Scorpus era un ubriaco, ma un geniale auriga. Domiziano potrebbe farlo uccidere in un secondo. Penso che alla fine Tenax sia spaventato, perché si ritrova in una posizione in cui ha sempre voluto essere, ma le conseguenze sono spaventose.

Tenax ammette poi di avere timore del rapporto che ha sviluppato con Cala (Sara Martins), che ha iniziato a lavorare per Tenax per salvare i suoi figli, diventando sempre più importante nel gestire gli affari dell'uomo.
Rheon sostiene che lei fa emergere una vulnerabilità che ha represso a lungo:

Lei è probabilmente l'unica persona che è onesta con lui. Tenax non ha amici, è una persona solitaria, non lascia far entrare le persone, ed è una persona brutale perché non deve farsi dei dubbi dal punto di vista morale. Ma lei è lì e per lui è piuttosto importante avere una specie di compagna, specialmente qualcuno che non mente e le cui motivazioni sono completamente pure. Tutti stanno facendo un gioco, ma lei no.

Cala non esita tuttavia a tradirlo per salvare i suoi figli, rivelando il suo contributo nel pianificare l'omicidio di Tito, anche se le prove non vengono rivelate prima che Tenax lo uccida.

Il personaggio di Rheon tuttavia le dice che dovrebbe ucciderla, ma Cala risponde che ha bisogno di lei per gestire i suoi affari, ora che lui è impegnato con Domiziano. L'attore ha sottolineato:

L'ultima scena è stata una gioia da fare, e Sara è così meravigliosa. Ma il fatto che non la uccida è importante. In ogni altro momento della sua vita o con chiunque altro lo tradisca, lui li avrebbe uccisi. Lasciare che le persone sopravvivano dimostra debolezza, ma è per quel motivo che dice 'Tu mi spaventi'. Sa che ha bisogno di lei.

Rheon ha ribadito:

Quello che vuole è il rispetto. Vuole che l'aristocrazia lo rispetti. C'è qualcosa in lui che ha bisogno di quello, come un padre che dice 'Ben fatto, figlio'.

L'attore ha aggiunto che verso la fine della stagione il personaggio pensa che potrebbe essere imperatore e compiere un ottimo lavoro perché sa come gestire la situazione e compiere delle scelte difficili, ma prima deve consolidare il suo potere e gestire Domiziano.

Iwan ha quindi offerto la sua opinione su chi sarebbe vincitore di uno scontro tra Ramsay Bolton di Game of Thrones e Tenax:

Penso che sarebbe Tenax a vincere. Credo che Ramsay farebbe un errore. Certamente non ci si vorrebbe mettere nei guai con Ramsay in ogni caso, ma Tenax ha del sangue freddo che avrebbe degli effetti su Ramsay. Ramsay, realmente, è un idiota, è uno psicopatico. Non ha alcuna empatia. Ma Tenax è davvero empatico, e questo vuol dire qualcosa, anche se non lo mostra realmente. Sarebbe comunque un buono scontro.

Che ne pensate dei commenti di Iwan Rheon su Tenax in Those About to Die?

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste