Thor sarà più realistico di come appare nei concept
La reazione dei fan ai primi concept del costume di Thor non è stata delle migliori. Tuttavia un reporter del sito HitFix, che è stato sul set del kolossal, rivela che nel film il costume sarà estremamente realistico...
Fonte: hitfix.com
Ora Hitfix, che ha visto Hemsworth con il costume dal vivo, rassicura i fan promettendo che il costume sarà migliore di quello visto in disegno:
Sono stato sul set di Thor e ho visto Hemsworth con il costume nel test finale dei costumi, e ho visto l'estetica generale di Asgard.
Sebbene le immagini che avete visto su Collider siano effettivamente quelle del costume finale, ci sono parecchi dettagli che nei concept vengono resi male.Prima di tutto, il costume in movimento o nel contesto dei set non sembra fatto di vinile o plastica. Sono sorpreso di quanto questi disegni lo rendano lucido in stile discoteca, perché nel film non è affatto così. Si tratta di stoffa vera, e di metallo vero, in tutti i costumi - in particolare in quelli di Asgard. Nella primissima immagine di Hemsworth si percepiva bene l'atmosfera, cosa che manca totalmente in questi concept. Inoltre, chi ha lavorato a questi concept con Photoshop ha dei problemi con delle proporzioni: il mantello sembra appiccicato, e la testa è enorme!
Sappiate che queste immagini non dovevano essere viste dal pubblico. Se guardandole pensate "Oh, cielo, stanno sbagliando tutto" rilassatevi: il mondo di Thor sarà grandioso, ricco e sorprendente, e penso che quando la gente vedrà le prime immagini in movimento si dimenticherà di tutto il resto.
Ultima nota, il martello Mjolnir, che sembra un giocattolo carino. Sappiate che ho tenuto in mano quel martello. E' pesantissimo, e nella sua interpretazione Hemsworth ha fatto di tutto per renderlo non solo minaccioso ma anche imponente.
Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.
I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.