Thor: Ragnarok, Taika Waititi su Hulk: "Volevamo rendere più interessante il ruolo di Mark Ruffalo"
Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, ha avuto modo di parlare delle proprie scelte creative in merito al personaggio di Hulk nel nuovo film dell'UCM
Come spiegato da Waititi:
Esattamente come per Chris [Hemsworth], volevamo rendere il ruolo più interessante per Mark [Ruffalo]. Perché nei film precedenti [Hulk] dice solamente una o due parole e tendenzialmente non fa che spaccare tutto. Ma questa versione del personaggio, più intelligente, è semplicemente divenuta molto più interessante e coinvolgente. Perché lui è stato Hulk per due anni, è un eroe su questo pianeta, e ha avuto molto più tempo per prendere coscienza di sé e adattarsi alla sua nuova pelle. […] C’è addirittura questo momento in cui è immerso nell’acqua, un po’ come il Colonnello Kurtz in Apocalypse Now. Se ne sta lì fermo a contemplare cose, e potete quasi sentire tutti i pensieri che gli stanno frullando per la testa. Questa versione introspettiva di Hulk penso sia più affascinante di quella che non fa altro che spaccare tutto.
GUARDA ANCHE:
Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano camuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film è girato in Australia a partire dal 4 luglio 2016.
Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di Thor, Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Tom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).
Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.
Dal 25 ottobre nei cinema italiani.
Fonte: CBR