Thor: Ragnarok, Taika Waititi su Hulk e sulla libertà di deviare dal materiale presente nei fumetti
Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, ha dichiarato di non aver badato molto alla fedeltà del suo film al materiale presente nei fumetti
Mi ha sempre affascinato il dualismo tra Hulk e Banner, e vedere come i loro cervelli possano essere interconnessi. Possiamo vedere qualche volta Hulk con un po’ della voce di Banner? Possiamo vedere Banner con un po’ della personalità di Hulk? […] Credo che in questo film vedremo, per la prima volta, una vera e propria lotta tra i due per il controllo del corpo. Hulk che parla è un’idea che naturalmente esiste nei fumetti, ma credevo che fosse un elemento che i fan avrebbero voluto vedere anche al cinema,
Ci sono Korg e Miek, due personaggi di Planet Hulk. Una differenza è che vedremo il Gran Maestro governare Sakaar, e non il Re Rosso. Non faccio molta attenzione a queste cose. Ciò che cerco di fare è creare personaggi e storie ganze, anziché dire “Dev’essere tutto come nel fumetto!”. Anche perché credo che ci si possa ritrovare nei guai quando non si ha la possibilità di riadattare creativamente le cose.
CORRELATO – Thor: Ragnarok “troppo divertente”? Taika Waititi risponde alle critiche sul tono umoristico del film
CORRELATO: Comic-Con 2017, per Taika Waititi l’80% di Thor: Ragnarok è frutto di improvvisazione
Dalla sinossi del film:
In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!
CORRELATO: La nostra descrizione delle scene viste al Comic-Con di San Diego
CORRELATO: Thor: Ragnarok, nuovi possibili spoiler sulla trama
Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano camuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film è girato in Australia a partire dal 4 luglio 2016.
Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di Thor, Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Tom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).
Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.
Dal 25 ottobre nei cinema italiani.
Fonti: CB, CBM