Thor: Ragnarok, lo scenografo parla di un’ambientazione del film di Taika Waititi
Dan Hennah, scenografo di Thor: Ragnarok, ha avuto modo di parlare dei dettagli di una particolare ambientazione del nuovo film dedicato al Dio del Tuono
Come spiegato da Hennah:
Abbiamo cercato di dare all’ambiente un’umanità maggiore, di scendere dal mondo degli dei e dei semidei. Certo, siamo rimasti sempre una spanna sopra rispetto al mondo delle persone normali, ma è comunque un mondo più “reale”. […] Asgard è la casa degli dei, quindi si presume che la maggior parte della sua gente - migliaia di loro - sia in qualche modo di natura divina. […] Ogni ambientazione ha molti elementi pratici oltre che digitali, direi 50 e 50. I muri sono veri, i soffitti digitali. […] Dobbiamo sempre dare al cast elementi reali con i quali interagire per fare sì che possano calarsi nei personaggi.
In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!
Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di Thor, Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Tom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).
Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.
Dal 25 ottobre nei cinema italiani.
Fonte: CBM