Thor: Ragnarok, ecco perché una scena chiave con Hela è stata modificata

Taika Waititi fa luce sul caso: perché l'ambientazione di una scena in Thor: Ragnarok è stata cambiata?

Redattore per badtaste.


Condividi
Spoiler Alert
Qualche giorno fa vi abbiamo fatto notare che l'ambientazione di una scena chiave con Hela in Thor: Ragnarok era stata cambiata in post-produzione.

La sequenza a cui facciamo riferimento è quella della distruzione del Mjolnir già presente nel primo teaser trailer del cinecomic arrivato lo scorso aprile.

L'incontro tra Thor, Loki e Hela (e anche Odino!) si sarebbe dovuto svolgere in un vicolo di New York. Durante la fast di post-produzione, tuttavia, si è deciso di cambiare completamente l'ambientazione dello scontro e spostare l'azione in una distesa aperta.

Il motivo? Digital Spy lo ha chiesto a Taika Waititi che ha spiegato:

Il punto è questo: i vicoli non sono fighi, ma i prati sì. Chiedilo a chiunque!

Ha poi proseguito dicendo:

Avevamo girato quelle scene sul set che stavamo usando per New York. Il nostro obiettivo per Thor era farlo arrivare sulla Terra, incontrare Doctor Strange e Odino. Ma ci è sembrato fin troppo "comodo" che il padre degli Dei fosse proprio dietro l'angolo.

E poi, tutte le scene fino a quel punto erano così veloci, il ritmo un po' eccessivo, e noi avevamo bisogno di un posto tranquillo per goderci i momenti con quei personaggi. Per le scene con Odino che dispensa lezioni di saggezza non volevamo sentire quegli stupidi taxi gialli sullo sfondo.

Nel film quindi lo scontro con Hela è ambientato in un prato in Norvegia e non più a New York. Per ulteriori approfondimenti sulla sequenza modificata in post-produzione (e poi rigirata) vi rimandiamo al nostro articolo.

PARTECIPA ALLA NOSTRA ANTEPRIMA IL 24 OTTOBRE

Dalla sinossi del film:

In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!

Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano camuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film è girato in Australia a partire dal 4 luglio 2016.

Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di ThorBenedict Cumberbatch (Doctor Strange), Tom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).

Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.

Dal 25 ottobre nei cinema italiani.

Continua a leggere su BadTaste