Thor: Ragnarok, nuovi dettagli sulle riprese in Australia

Sono stati rivelati alcuni dettagli produttivi circa le riprese di Thor: Ragnarok nello stato australiano del Queensland

Condividi

Come vi abbiamo spiegato la settimana scorsa, due importanti produzioni cinematografiche statunitense verranno girate in Australia nel corso del prossimo anno.

Si tratta di Alien: Paradise Lost di Ridley Scott e Thor: Ragnarok, che verrà diretto da Taiki Waititi (trovate tutti i dettagli in questo articolo).

I Marvel Studios hanno ora rivelato qualche dettagli in più circa la lavorazione australiana del cinecomic.

La pre-produzione del kolossal partirà nel Queensland nel gennaio del 2016, mentre le riprese cominceranno nel mese di giugno.

Il premier dello stato, Annastacia Palaszczuk, ha avuto i primi meeting con i dirigenti Marvel nel mese di giugno e insieme allo Screen Queensland, ha lavorato incessantemente per far sì che la produzione del film si tenesse esclusivamente nella regione. Saranno circa 100 i milioni di dollari australiani che i Marvel Studios spenderanno nel Queensland, dando lavoro a circa 750 maestranze locali.

Il Queensland ha già ospitato la lavorazione del nuovo capitolo di I Pirati Dei Caraibi.

Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano cammuffandosi da Odino.

L’uscita è fissata per il 3 novembre 2017 negli USA.

Continua a leggere su BadTaste