Thor: Ragnarok, l'ambientazione di una scena chiave è stata cambiata

A una scena chiave con Hela e Thor in Thor: Ragnarok sono state apportate modifiche di un certo rilievo

Redattore per badtaste.


Condividi
Spoiler Alert
Il nuovo materiale promozionale di Thor: Ragnarok ci mostra dei cambiamenti di non poco conto alla pellicola di Taika Waititi in arrivo il 25 ottobre (e in anteprima il giorno prima con Badtaste all'Arcadia di Melzo).

La sequenza a cui facciamo riferimento è quella della distruzione del Mjolnir già presente nel primo teaser trailer del cinecomic arrivato lo scorso aprile.

Come dimostrano un concept e gli scatti dal set a Brisbane, l'incontro tra Thor, Loki e Hela (e anche Odino!) si sarebbe dovuto svolgere in un vicolo di New York.

Chiaramente, visto che i materiali promozionali sono pronti con netto anticipo rispetto alla data di diffusione, è comprensibile assistere a certe "fughe" e non è di certo la prima volta.

Durante la fast di post-produzione, tuttavia, si è deciso di cambiare completamente l'ambientazione dello scontro e spostare l'azione in una distesa aperta (è possibile che durante i test-screening il pubblico non abbia apprezzato la sequenza originale).

Ed ecco che, come dimostra uno spot uscito qualche giorno fa, la prima "mossa" è stata quella di rimuovere il set in digitale.

La seconda, invece, è stata quella di rigirare completamente la sequenza in occasione dell'ultima sessione di riprese aggiuntive.

A seguire potete ammirare un confronto tra lo "shot" e il "reshoot" dell'inquadratura in cui Hela afferra il Mjolnir. Il trucco e la parrucca, oltre all'angolazione, appaiono molto diversi.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

UPDATE: Taika Waititi svela il mistero!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi del film:

In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!

Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano camuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film è girato in Australia a partire dal 4 luglio 2016.

Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di ThorBenedict Cumberbatch (Doctor Strange), Tom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).

Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.

Dal 25 ottobre nei cinema italiani.

Continua a leggere su BadTaste