Thor: Ragnarok, parla il regista: "I fan si chiedono perché la Marvel abbia scelto me"
Taika Waititi ha parlato di Thor: Ragnarok, terzo episodio in solitario dedicato al Dio del Tuono dei Marvel Studios
Il regista nello specifico ha alluso alla propensione della major a scegliere filmmaker particolari (come James Gunn, Shane Black, Jon Watts) per le proprie opere. Queste le sue parole:
Se lo chiedete ai fan, nessuno di loro ha idea del perché la Marvel abbia scelto me. Sono una scelta assurda per loro, cosa buona! Ecco perché la loro formula è vincente: continuano a scegliere persone strane per i loro film e io credo che sia grandioso. Mossa geniale, davvero. Perché puntare su qualcuno di scontato?
È come quando a Hollywood un film va bene e cominciano a uscirne imitazioni a ruota. Se vuoi fare un certo tipo di film, non puoi scegliere qualcuno che ha fatto un film uguale al tipo di film che vuoi fare. Perché così facendo avrai un doppione, e tutti ne saranno annoiati.Bisogna prendere qualcuno di bello strano, tipo me, che non ho mai fatto un film del genere prima. L'importante è seguirli assicurandoti che non spenda tutti i soldi in giacche in pelle.
Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di Thor, Tom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).
Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.
L’uscita è fissata per il 3 novembre 2017 negli USA.