Thor: Love and Thunder doveva sembrare "un assolo di chitarra elettrica", secondo Taika Waititi
Taika Waititi, regista di Thor: Love and Thunder, rivela l'importanza della musica metal anni '80 come ispirazione per l'atmosfera del film
Thor: Love and Thunder può contare su una colonna sonora che comprende diversi pezzi celebri degli anni '80 come Our Last Summer degli ABBA e Welcome To The Jungle dei Guns N’ Roses. La musica però non funge solo da accompagnamento per le nuove avventure del Dio del tuono, ma da ispirazione per l'atmosfera generale del film, come ha dichiarato il suo regista Taika Waititi a Rolling Stone. Ecco le sue parole:
Volevo che il tutto sembrasse un assolo di chitarra elettrica. L'artee ogni altra cosa sembrano la copertina di un album degli anni '80. Anche lostile grafico del titolo, volevo che sembrasse qualcosa che avrei disegnato sul mio libro di scuola in classe, quando stavo perfezionando il [logo] dei Metallica.
Ricordiamo che la colonna sonora del cinecomic composta da Michael Giacchino (che comprende anche l’iconica Sweet Child O’ Mine dei Guns N’ Roses) è ora disponibile per l’ascolto in streaming su Spotify e le altre piattaforme digitali.
Thor: Love and Thunder è nei cinema dal 6 luglio 2022. Trovate tutte le notizie sull’attesissimo cinecomic nella nostra scheda.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto! Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!
FONTE: Rolling Stone