Thor – Love and Thunder: Taika Waititi conferma che Jane Foster verrà chiamata Mighty Thor

Taika Waititi conferma che la Thor interpretata da Jane Foster nel sequel di Ragnarok viene definita Mighty Thor, riferendosi alla run di Jason Aaron

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa al Comic-Con di San Diego i Marvel Studios hanno annunciato che il sequel di Thor: Ragnarok diretto da Taika Waititi si intitolerà Thor: Love and Thunder. Contestualmente, è stato rivelato - con grandissima sorpresa di tutti - che Natalie Portman tornerà nei panni di Jane Foster, la quale diventerà degna di brandire Mjolnir e diventare Thor. Ma come verrà chiamata? Thor femmina?

Per fortuna è lo stesso Waititi a fare chiarezza replicando a una fan perplessa sul fatto che ci si debba rivolgere nei confronti del personaggio come a una "Thor femmina":

"Correzione: lei si chiama Potente Thor". Mighty Thor è la celebre run scritta da Jason Aaron in cui, appunto, Jane Foster prende il posto del Dio del Tuono, e al Comic-Con Waititi aveva confermato di essersi ispirato proprio a questa storyline:

Quella storia è incredibilmente ricca di emozioni, amore e fulmini e introduce per la prima volta una Thor al femminile.

Nei fumetti, solo una persona per volta può essere "degna" di brandire Mjolnir. Thor viene chiamato Odinson (figlio di Odino), e l'appellativo di Thor viene dato a Jane Foster; i due finiscono anche per combattere in team. Nei film, abbiamo visto che possono esserci anche due persone "degne" allo stesso tempo. Basti pensare a Visione o a Captain America:

https://www.youtube.com/watch?v=G3M5088gnbU

Thor: Love and Thunder - i dettagli del film con Natalie Portman

Thor: Love and Thunder, diretto nuovamente da Taika Waititi, vedrà sullo schermo Chris Hemsworth insieme a Tessa Thompson e Natalie Portman.

L’uscita è prevista per il 5 novembre 2021.

Fonte: Slashfilm

Continua a leggere su BadTaste