Thor: Love and Thunder, le recensioni della stampa internazionale

Sono disponibili le recensioni della stampa internazionale di Thor: Love and Thunder, in gran parte positive

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

L'uscita di Thor: Love and Thunder è ormai imminente (noi di BadTaste.it saremo ad Arcadia Cinema mercoledì 6 giugno alle 19.50!), e così ecco arrivare online le recensioni del film di Taika Waititi, ventinovesimo dei Marvel Studios (e sesto della Fase Quattro).

Si tratta di recensioni generalmente positive, anche se spiccano diverse bocciature. Su RottenTomatoes attualmente il film ha il 70% di giudizi positivi (su un centinaio recensioni registrate), con un voto medio di 7/10.

Vi riportiamo qui sotto i primi estratti.

THOR: LOVE AND THUNER, LE RECENSIONI

  • IGN - Riesce in gran parte con successo a rendere onore al lungo viaggio di Thor verso l'autorealizzazione, e raramente inciampa codificando la chimica scoppiettante tra Chris Hemsworthk, Natalie Portman e Tessa Thompson. È sostanzialmente la prima commedia romantica dell'UCM, e gioca con quei tropi in maniera deliziosa.

  • Indiewire - Nonostante l'umorismo e la genialità del film - e nonostante la perfezione nel fisico e nell'interpretazione di un Chris Hemsworth ormai così definito e padrone di sé da giustificare la decisione di fare un altro blockbuster attorno a lui - Love and Thunder è annebbiato dalla sua posizione poco chiara nell'universo, sin dalle prime scene.

  • Empire - Più strano di Ragnarok, ma incredibilmente sincero nella sua prospettiva, il nuovo film di Taika è una grande, splendida esplosione di energia. Lo amerete, e probabilmente rimarrete fulminati. Una classica avventura da Thor!

  • The Guardian - Sta diventando un po' un cul de sac - ma non significa che non sia ancora divertente, e Thor sferra ancora un gran colpo di martello - o sarebbe meglio dire d'ascia - pieno di divertimento.

  • Variety - Alla fine del film ho provato qualcosa che, in un film Marvel, raramente provo e che mi è sembrato quasi alieno: ero commosso.

  • THR - Un film che sembra senza peso, superficiale, immediatamente dimenticabile, che non sprizza né amore né tuoni.

  • Daily Telegraph - Bale offre alla saga il suo miglior villain da anni. Lui ed Hemsworth sono una coppia sorprendentemente naturale sullo schermo, mentre la Portman accoglie di buon grado gli elementi da soap-opera del suo ruolo.

  • Collider - Sebbene qualcuno potrebbe lamentarsi del ritmo o della prima parte più debole, Thor: Love and Thunder ha ricatturato ciò che mi è sempre piaciuto dei film Marvel. [...] Ha una storia completa e avvincente che non sacrifica la propria anima alla macchina dell'UCM, sempre avida di storie per le fasi future.

L’uscita italiana del quarto film dedicato al Dio del Tuono dei Marvel Studios, Thor: Love and Thunder, è prevista per il 6 luglio 2022Trovate tutte le notizie sull’attesissimo cinecomic nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto! Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste