Accedi

Thor: Love and Thunder, il look di Gorr cambiato per evitare paragoni con Voldemort

Taika Waititi spiega perché il look di Gorr in Thor: Love and Thunder sia stato cambiato rispetto a quello che ha nei fumetti...

Condividi

In Thor: Love and Thunder, il Marvel Movie di Taika Waititi da domani nei cinema dello stivale, potremo fare la conoscenza con un nuovo villain, Gorr, interpretato da Christian Bale.

Prima dell'uscita dei vari trailer e spot, il look di Gorr in Thor: Love and Thunder era stato parzialmente svelato dalle immagini di alcuni prodotti su licenza e già ci eravamo potuti rendere conto che l'aspetto sarebbe stato differente da quello che il personaggio ha nei fumetti.

Di tale questione, ne ha discusso anche il diretto interessato, Christian Bale, che, qualche giorno fa ha parlato dell'errore commesso nel momento in cui è andato a cercare su Google immagini le fattezze della nemesi di Thor per cui era stato ingaggiato:

Ho commesso l’errore di googlarlo e, dannazione, nei fumetti se ne va in giro tutto il tempo in perizoma! Ho pensato che non avevano ingaggiato la persona giusta. Fortunatamente, Taika non voleva il perizoma.

In una intervista fatta durante i press daay della pellicola, Taika Waititi ha spiegato perché ha voluto cambiare in maniera alquanto drastica l'aspetto di Gorr in Thor: Love and Thunder: per evitare dei paragoni con Voldemort, l'antagonista principale della ben nota saga di Harry Potter.

Sfortunatamente nei fumetti la sua faccia ricorda quella di Voldemort. Ho pensato che la gente avrebbe fatto automaticamente questo collegamento. Per questo abbiamo deciso di affrancarci un po' da quel design e mantenere le tonalità del personaggio, il fatto che ha una spada. Ma il punto fondamentale, quello più importante per noi era sua storia.

Va detto che qualcosa sembra comunque essere andato "storto": qualche settimana fa, dopo l'uscita del trailer di Thor: Love and Thunder, Twitter è stato comunque inondato di commenti di chi notava in ogni caso una certa somiglianza fra il personaggio interpretato dall'ex Batman di Nolan e Voldemort:

L’uscita italiana del quarto film dedicato al Dio del Tuono dei Marvel Studios, Thor: Love and Thunder, è prevista per il 6 luglio 2022Trovate tutte le notizie sull’attesissimo cinecomic nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto! Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Fonte: IGN su Twitter

Continua a leggere su BadTaste