Thor, Kenneth Branagh riflette sul primo film: "Ha deciso le sorti dell'Universo Marvel"
Kenneth Branagh torna a parlare del suo primo Thor
Ricorda, all'epoca c'erano solo due film nell'Universo Marvel. Iron Man, geniale, e Hulk che non era andato bene come speravano. Thor, che era il terzo, poteva farci affondare prima di Captain America e invece all'improvviso è andato tutto bene. Dopo c'è stato Avengers ed è filato tutto liscio. Ma tutti coloro che erano lì sanno che è stato un momento soffocante.
Il filmmaker ha poi ammesso di essere curioso di vedere Thor: Ragnarok, e di aver sempre apprezzato le doti comiche di Chris Hemsworth, che però sarebbero state fuori luogo nel primo film dedicato al Dio del Tuono:
È sempre stato divertente e spiritoso. Ma nel primo film puntavamo a mettere in scena in un dramma familiare, a stabilire una mitologia di base e a dare spazio all'ingenuità dell'incontro ravvicinato con i terrestri. Da lì abbiamo posto le fondamenta per sviluppare la storia in molti modi. Personalmente non vedo l'ora di scoprire cosa ne ha fatto Taika. Sono davvero felice che non si stiano ripetendo: hanno fegato.
GUARDA ANCHE:
Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano camuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film è girato in Australia a partire dal 4 luglio 2016.
Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di Thor, Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Tom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).
Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.
Il film è arrivato il 25 ottobre nelle nostre sale.