Thor: The Dark World, Tom Hiddleston e le differenze con Loki

A margine della vittoria del premio dei fan come attore più hot attribuitogli dai lettori di Total Film, Tom Hiddleston parla del villain che interpreta nell'UCM e del sequel di Thor... 

Condividi

Nonostante la presenza di "veterani" come Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo o di moderni sex simbol come Chris Evans e Chris Hemsworth, l'attore più amato dell'Universo Cinematografico Marvel pare essere Tom Hiddleston, colui che in Thor e The Avengers interpreta Loki il fratellastro del Dio del Tuono, Thor.

L'anno prossimo lo ritroveremo in Thor: The Dark World, il sequel della pellicola uscita nel 2011; in un'intervista rilasciata a Total Film a margine della sua elezione, da parte dei lettori del magazine, a "hottest actor", Hiddleston ha parlato del personaggio che lo ha reso celebre, nonché delle aspettative circa il nuovo cinecomic.

Riguardo allo stato mentale di Loki afferma:

Sotto la sua patina gelida, algida della sua aria da imbroglione, giace una certa sensibilità e vulnerabilità, la ragilità ferita di un fratello e figlio fuori casta. La sua mente è come una scatola di gatti! Ma lo amo.

L'attore prosegue poi parlando dell'effettivo divertimento che nasce dall'interpretare il villain:

L'aspetto migliore dell'interpretare Loki è che è il mio esatto opposto. Fisicamente è il foto negativo di quello che io sono. Loki è scuro e pallido, mentre io sono radioso e biondo. Anche da un punto di vista spirituale non sono esattamente come lui. Provo un'incredibile libertà nel vestire i suoi panni. E' una combinazione di una mercuriale abilita intellettuale, charme libertino e volontà carismatica e provocante. Ha una maliziosa propensione all'inganno, sotto alla quale si nasconde un pozzo di dolore spirituale. Entrambi questi aspetti sono fondamentali per la profondità del personaggio. La spudorata e perversa gioia che prova nel creare il caos, la sua capacità di mostrare delle rudi espressioni emotive. E - come mi dicono i miei amici americani - è proprio badass! E' uno dei personaggi più ricchi, gratificanti e divertenti che abbia mai interpretato.

Infine, un rapido commento su quello che i fan possono attendersi da Thor: The Dark World:

Non posso rivelare molto, ma non resterete delusi. La visione di Alan Taylor per Thor 2 è del tutto brillante. Il viaggio continuerà in una maniera dalle proporzioni edalle dimensioni incredibilmente epiche. E' molto, molto eccitante.

A dirigere il film sarà Alan Taylor (noto per aver diretto alcuni episodi della serie tv Game of Thrones - Il Trono di Spade). La Walt Disney Pictures e i Marvel Studios faranno uscire Thor 2 il 15 novembre 2013 negli Stati Uniti.

Continua a leggere su BadTaste