Thor: the Dark World, il prequel a fumetti svela gli eventi prima e dopo The Avengers

Cosa succede tra la fine di Thor e The Avengers? Ce lo svela il prequel a fumetti in vista delle release di Thor: the Dark World...

Redattore per badtaste.


Condividi

Sarà disponibile a partire da domani la prima parte del Marvel's Thor 2 Prelude, il prequel a fumetti di Thor: The Dark World che si propone di colmare tutti i "buchi" e sedare i dubbi in merito a tutti gli eventi prima, dopo e durante The Avengers.

Qui di seguito vi proponiamo la descrizione del contenuto grazie a CBM:

Il fumetto descrive quanto accaduto dopo gli eventi del primo film di Thor. Con il Bifrost danneggiato dopo la battaglia tra Loki e Thor, i nemici di Asgard vogliono cogliere l'occasione sfruttando la debolezza avversaria. Bloccato a Asgard, Thor tiene d'occhio Jane Foster grazie alle abilità di Heimdall. Jane è molto impegnata, sta lavorando a un meccanismo generatore di wormhole che permetterebbe a Thor di tornare. Costruisce un prototipo della macchina, ma senza successo. Probabilmente Thor tornerà sulla Terra  nel film grazie a questa invenzione.

C'è poi un salto temporale di un anno, con Asgard ancora in fase di recupero. Tutti sono preoccupati dai potenziali conflitti con i Troll, i Marauder, Baddon e i Giganti di Ghiaccio. Tutti si sono dimenticati di Loki, dato per morto. Ad eccezione di sua madre Frigga che usa i suoi poteri per localizzarlo nello spazio Chitauri accanto a Thanos, The Other e il loro esercito. E' Frigga che avverte Odino e Thor dei piani di Loki in merito al Tesseract, il che spinge Odino a condurre Thor in una stanza dotata di un gigantesco generatore di "Energia Oscura". Sprigionare tale energia potrebbe avere conseguenze devastanti. Thor  utilizza il generatore per giungere sulla terra, ma si schianta contro una montagna e perde i sensi. Mentre Loki viene preso in custodia dai Vendicatori, Thor giace a terra privo di sensi, indebolito dagli effetti dell'Energia Oscura.
 
La prima parte del prequel si conclude così. La seconda dovrebbe mostrare tutti gli effetti negativi dell'Energia Oscura e spiegare cosa succede nel frattempo ad Asgard dopo Avengers.

Potete ammirare alcuni scan del fumetto cliccando qui, qui, qui e qui.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo... ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste