Thor: the Dark World in copertina su SFX Magazine, Alan Taylor spiega perchè sarà un film diverso

Nel nuovo numero di SFX Magazine Alan Taylor spiega perchè il suo cinecomic sarà diverso dal primo episodio di Kenneth Branagh...

Redattore per badtaste.


Condividi

Un terzo trailer dovrebbe arrivare a breve, ma già dalla prima anteprima era chiaro che il Thor di Alan Taylor (regista di alcuni episodi del Trono di Spade) sarebbe stato diverso. 

Adoro i film d'epoca" ha spiegato il regista in una nuova intervista inclusa nell'ultimo numero di SFX Magazine.  Parlando del suo ingaggio, Taylor ha svelato che per il secondo film la Marvel era alla ricerca di qualcuno che potesse completamente rivoluzionare il tono del film.

Ero ancora immerso nel Trono di Spade, sono stato fortunato che la Marvel volesse fare qualcosa di simile. Si erano volutamente distanziati da questo genere per il primo film, perchè volevano assicurarsi di distinguersi dal Signore degli Anelli, non volevano fraintendimenti. Quando sono arrivato io, invece, erano pronti ad abbracciare un atteggiamento più storico.

Un esempio di come Thor: The Dark World differirà dal primo film? Il Dio del Tuono sarà a dorso di un cavallo questa volta.

Nella mia testa la cultura asgardiana ha un profondo rispetto per i cavalli, un po' come nella nostra facciamo uso della penna stilografica. Quindi immagino che quel mondo sia permeato da questa cultura viva e latente. La cosa che distingue Thor dagli altri supereroi, a mio avviso, è proprio questa: Thor è un principe guerriero proveniente da un mondo antico e il film lo deve mostrare.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo... ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste