Thor contro Source Code

Questo weekend si scontrano la pellicola supereroistica e il film futuristico con Jake Gyllenhaal. Escono anche I baci mai dati, Angele et Tony, Notizie dagli scavi, Malavoglia, Diciottanni e altri titoli...

Condividi

Anche questo weekend dovrebbe esserci brutto tempo, e quindi saranno felici esercenti e distributori.

Non è difficile prevedere un buon weekend per Thor, considerando che il film ha già aperto bene di mercoledì, anche grazie ai fan. Ora tutto sta a vedere se anche il pubblico generalista sarà interessato alla pellicola, che è arrivata in 576 cinema, di cui 461 nella versione tridimensionale (fonte e-duesse). Tutto considerando, chi scrive propende per 2,2 milioni nel fine settimana.

Avversario interessante è Source Code, sperando che il pubblico italiano non dimostri ancora una volta la sua idiosincrasia per prodotti di questo tipo. Lo sbarco in 306 sale dovrebbe consentire un dato comunque interessante, magari sui 950.000 euro. Poco da dire invece su tutte le altre uscite, che si giocheranno il titolo di peggior media per sala. Si tratta di I baci mai dati (41 schermi), Angele et Tony (30), Notizie dagli scavi, Malavoglia (entrambi con 23 sale), Diciottanni (20), Il sesso aggiunto e Noi insieme (10 schermi per ciascuno).

I nostri pronostici:
 

  1. Thor: 2.200.000 euro

  2. Rio: 1.000.000 euro

  3. Source Code: 950.000 euro

Continua a leggere su BadTaste