Thor battuto da Fast & Furious 5 in Australia

Esordio sotto le aspettative in Australia per Thor: il kolossal dei Marvel Studios ha aperto sotto Fast & Furious 5 nonostante questo fosse uscito il giorno prima e non avesse il sovrapprezzo del 3D...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: THR

Sorpresa al box-office australiano: Thor ha debuttato sotto Fast Five (ovvero Fast & Furious 5) negli incassi giornalieri.

Il film dei Marvel Studios ha esordito giovedì in seconda posizione, sotto il quinto episodio della saga d'azione con Vin Diesel, uscito il giorno prima. Fast Five giovedì ha incassato 2.02 milioni di dollari (americani), mentre Thor ne ha incassati 1.5, ovvero il 38% in meno. Fast Five ha raggiunto quindi i 4.34 milioni di dollari in due giorni.

Entrambi i film sono usciti in 220 cinema ciascuno, ma solo Thor (il cui protagonista Chris Hemsworth, peraltro, è australiano) poteva avvantaggiarsi del sovrapprezzo del 3D, cosa che comunque non lo ha aiutato ad aprire in testa. Va detto, comunque, che nel weekend di Pasqua si prevede una tenuta migliore per il film dei Marvel Studios.

Negli Stati Uniti, un mercato decisamente più importante, le due pellicole non usciranno assieme, e si ritroveranno in classifica a una settimana di distanza: Fast Five uscirà il 29 aprile, mentre Thor il 6 maggio. Detto questo, sembra che Fast Five si stia preparando a una performance stellare in tutto il mondo: nelle preview di mercoledì in Corea del Sud il film ha incassato il 34% in più dell'episodio precedente. 

Vi terremo aggiornati...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste