Thor: dopo Avengers 4 Chris Hemsworth non sarà più legalmente vincolato all'UCM

Avengers: Infinity War e Avengers 4, entrambi in lavorazione, sono gli ultimi prodotti che vincolano Chris Hemsworth all’Universo Cinematografico Marvel

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Nel corso di un’intervista a USA Today, Chris Hemsworth ha avuto modo di parlare del contratto che lo vincola ai Marvel Studios dal primo film dedicato a Thor. E, come confermato dall’attore, allo stato attuale delle cose Avengers: Infinity War e Avengers 4, entrambi in lavorazione, sono gli ultimi prodotti che lo vincolano a prestare il volto al Dio del Tuono:

Da un punto di vista strettamente contrattuale… sì, confermo. Ho finito. In qualche modo è un pensiero spaventoso. Questa realtà sembrava davvero non dover finire mai, ma ora sta potenzialmente per terminare. Sento che Thor è stato reinventato, e che ora c’è una piattaforma più ampia sulla quale poter lavorare.

Ad ogni modo, puntualizzare che un contratto è in fase di scadenza non significa implicare che un nuovo accordo non possa essere stipulato. Al momento non è in cantiere un quarto film dedicato a Thor. Dal momento che Kevin Feige ha accennato al fatto che Avengers 4 darà all’Universo Cinematografico Marvel una sorta di “finale di sezione”, per dare inizio a una fase completamente nuova, è anche possibile che l’UCM non ricorra più - o quantomeno non a breve - a scomodare il figlio di Odino. Per quanto riguarda Hemsworth, l’attore è felice del lavoro svolto fino ad oggi ma anche sollevato di non vedere davanti a sé progetti a breve scadenza:

Voglio rallentare un po’ e prendere alcune decisioni con una testa decisamente più riposata!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente nel corso del 2017 e fino ai primi giorni del 2018. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Fonte: USA Today

Continua a leggere su BadTaste