Thor: Love and Thunder, i riferimenti a Loki, al Tribunale Vivente e al mondo di Venom celati nel nuovo trailer
Scopriamo alcune delle curiosità e dei riferimenti nascosti nel full trailer di Thor: Love and Thunder, da luglio nei cinema
GUARDA - Thor: Love and Thunder, guarda lo spettacolare full trailer!
LEGGI - Thor: Love and Thunder, i fan divisi sul look di Christian Bale nei panni di Gorr
Il riferimento a Venom
L'entrata in scena di Gorr, interpretato da Christian Bale, è caratterizzata dalla presenza di filamenti di colore nero, che richiamano un po' gli esserci simbiotici di Venom. Non si tratta di una coincidenza: nel fumetto Thor: Dio del Tuono di Jason Aaron e Esad Ribic, dove è stato introdotto il personaggio, Gorr brandisce un'arma chiamata necrospada All-Black, le cui origini sono state svelate nella serie evento King in Black a cura di Donny Cates e Ryan Stegman. Qui viene infatti svelato che la necrospada non è altro che il primo simbionte mai creato da Knull, dio dei simbionti.
L'omaggio a Loki
Nonostante il rapporto turbolento con il fratello, a Thor manca tanto Loki. Lo dimostra il tatuaggio sulla schiena che ritrae l'iconico elmo del Dio dell'inganno.
Tatuate sulla pelle anche le parole R.I.P. Loki, un riferimento agli eventi di Avengers: Infinity War in cui Loki muore per mano di Thanos.
okay but listen it’s gonna be so fucking funny if loki comes back in at the end of the movie or in a post credit scene or something when thor has this giant tattoo that says “RIP LOKI” above another tattoo of his helmet lmaooooo pic.twitter.com/Rzv3xM7etm
— iris (@lokivariants) May 24, 2022
L'idea del tatuaggio con R.I.P. Loki era in realtà stata già presa in considerazione per Thor: Ragnarok, anche se poi scartata:
Il Tribunale Vivente e altre entità
In una sequenza del trailer, Jane Foster evoca il potere del Mjolnir in una sala piena di statue che rappresentano delle entità cosmiche. Come suggerito da Comicbook, sulla sinistra alle estremità dovrebbero esserci Morte ed Eternità, le due entità astratte che incarnano la fine della vita e ogni forma di vita nell'universo, mentre al centro dovrebbe esserci Thanos; sulla destra, invece, sullo sfondo notiamo Uatu l'Osservatore e davanti il Tribunale Vivente, entità onnipotente che ha il compito di mantenere l’equilibrio tra le realtà che costituiscono il multiverso Marvel.
Zeus e la nuova arma di Valchiria
Dopo averne visto soltanto un assaggio nel teaser trailer, il nuovo trailer ci mostra Russell Crowe nei panni di Zeus. Il dato interessante è che il fulmine che brandiva nel primo sguardo al film di Taika Waititi finirà nelle mani di Valchiria, visto che in una sequenza la troviamo a combattere contro Gorr proprio con la sua arma.
L’uscita italiana del quarto film dedicato al Dio del Tuono dei Marvel Studios, Thor: Love and Thunder, è prevista per il 6 luglio 2022.
Trovate tutte le notizie su Thor: Love and Thunder nella nostra scheda.
Cosa ne pensate e quanto attendete Thor: Love and Thunder? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto! Potete anche seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!