Thor: Love and Thunder, è polemica per un video in cui Taika Waititi ironizza sugli effetti visivi

Un momento da un'intervista a Taika Waititi e Tessa Thompson condotta da Vanity Fair per Thor: Love and Thunder non è stata accolta bene

Redattore per badtaste.


Condividi

Un momento da un'intervista a Taika Waititi e Tessa Thompson condotta da Vanity Fair per Thor: Love and Thunder non è stata accolta molto bene.

Nel corso dell'analisi di una sequenza, il regista e l'interprete di Valchiria hanno ironizzato sulla resa visiva di Korg e sul montaggio.

"Questo ti sembra vero?" ha chiesto il regista all'attrice. "In questa inquadratura in particolare, no, in verità". Thompson ha fatto notare che a volte Korg appare di colore diverso: "Qualche volta è più blu, altre più grigio".

Tessa Thompson ha poi sottolineato che il regista ha sbagliato a inserire una sequenza in un'inquadratura:

Vedi in questa inquadratura quel momento in cui sobbalzo? Quella era la reazione a quando Thor si risveglia, ma tu l'hai lasciata lì non so per quale motivo. Non ha senso, ma la adoro.

L'estratto in questione è diventato virale superando le 3,5 milioni di visualizzazioni e scatenando una polemica sui toni con cui il regista ha ironizzato sugli effetti visivi, come è possibile notare da alcuni dei tweet in allegato:

https://twitter.com/temerarlo/status/1546220079586725898https://twitter.com/maxdk71/status/1546289843357028357?https://twitter.com/recordatronjon/status/1546255172480925696

La polemica è nata poche ore dopo il ritorno in tendenze di un thread su Reddit con la denuncia di un artista di effetti visivi sulle condizioni di lavoro ai progetti dei Marvel Studios a cui si sono aggiunte tante altre testimonianze.

Thor: Love and Thunder è nei cinema dal 6 luglio 2022Trovate tutte le notizie sull’attesissimo cinecomic nella nostra scheda.Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto! Vi ricordiamo che potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste