Thor 3: Craig Kyle e Chris Yost a lavoro sullo script, primi potenziali dettagli sulla trama

Il produttore Kevin Feige ha annunciato i nomi degli sceneggiatori di Thor 3; inoltre, ecco alcuni spoiler sulla potenziale trama...

Redattore per badtaste.


Condividi

I Marvel Studios hanno annunciato, poche ore fa, i nomi degli sceneggiatori del terzo episodio dedicato al Dio del Tuono. Si tratta di Craig Kyle, produttore esecutivo di Thor: the Dark World, e di Christopher Yost, già co-sceneggiatore del secondo episodio.

A questo punto sembra lecito chiedersi: di cosa tratterà Thor 3? Chris Hemsworth aveva proposto, qualche mese fa, che il terzo episodio potesse puntare sull'apocalisse, un'idea non molto lontana da quanto HitFix afferma di sapere.

Il sito spiega di aver appreso da alcune fonti che il Ragnarok potrebbe rappresentare la direzione presa dai produttori per il terzo film. Nel loro report leggiamo:

Cosa ancora più importante, se le mie fonti hanno ragione, la fine di Age of Ultron metterà in discussione la stabilità di Midgard e Asgard, vicine a una possibile guerra. Si arriverà al Ragnarok a causa di Loki celato con le fattezze di Odino? Il terzo film vedrà Thor impegnato a combattere contro il regno che per così tanto tempo ha difeso? 

Nell mitologia norrena, il Ragnarǫk rappresenta la battaglia tra luce e caos, dopo il quale il mondo viene distrutto e poi rigenerato. Nell'universo Marvel si tratta di un evento a cui Asgard viene continuamente sottoposta per consentire la vita di "Coloro che siedono nell'ombra". Nei fumetti, Thor cerca di porre fine a questo continuo ciclo che condanna gli dei alla morte grazie alla sua alleanza con Surtur...

Il terzo episodio potrebbe essere l'ultimo dedicato interamente al Dio del Tuono (almeno per un bel po'). La Marvel potrebbe scegliere di dedicarsi alla "nuova generazione" di supereroi (Guadians of The Galaxy, Ant-Man, Doctor Strange) ed è pertanto probabile che voglia chiudere la trilogia con il botto.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del secondo episodio uscito a novembre 2013:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo... ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste