Kenneth Branagh spiega perché non farà Thor 2

Il regista e attore inglese spiega perché ha deciso di non dirigere il sequel del suo fortunato adattamento cinematografico delle avventure del Dio del tuono...

Condividi

Dopo i buoni esiti critico-commerciali di Thor, erano in molti a sperare che la seconda avventura cinematografica del Dio del tuono potesse essere nuovamente diretta da Kenneth Branagh. Come è noto il sequel della pellicola verrà invece diretto da Patty Jenkins (nota per aver diretto Monster con Charlize Theron e il pilot della serie The Killing).

Dalle pagine di Moviefone, Branagh spiega perché non ha potuto accettare la regia del comic-movie:

E' stata solo una questione di tempistiche. Ho adorato girare quel film e avrei adorato farne un altro per la Marvel, ma è stata una mera vicenda di tempistiche. Dovevo tornare a disposizione troppo rapidamente e non era fattibile per me; la Marvel ha perfettamente capito questa decisione.

Il regista ha anche speso alcune parole sulla scelta della Jenkins:

Io, così come diverse altre persone, sono davvero emozionato per la nomina di Patty Jenkins. E' una scelta notevole. So che Kevin Feige e tutta la squadra con la quale ho lavorato in modo molto stretto, tutta gente fondamentale alla riuscita del film, sono desiderosi di produrre un grandioso secondo episodio. Quindi è stata la decisione giusta per tutti e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà questo sequel.

Thor 2 uscirà nel 2013: quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box "BAD Hype" nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste