This Is Us: Dan Fogelman parla del cliffhanger che ha concluso la seconda stagione

Dan Fogelman dà qualche dettaglio sul flashforward che ha concluso la seconda stagione di This Is Us, anticipando cosa dobbiamo attenderci

Condividi
Archiviati i dubbi sulle circostanze della morte di Jack (Milo Ventimiglia), This Is Us ha lasciato il pubblico appeso a un nuovo quesito: chi è la "lei" a cui fa riferimento Tess (Iantha Richardson) nel flashforward dell'episodio finale della seconda stagione? Il padre Randall (Sterling K. Brown) dice infatti alla ragazza che "è il momento di andare a trovarla", e la figlia risponde di non essere pronta. "Neppure io," replica il genitore.

Ovviamente la prima ipotesi è che i due personaggi stiano parlando di Beth (Susan Kelechi Watson), madre di Tess e moglie di Randall, facendo presagire una prematura morte del personaggio. È stata la stessa Watson a smentire la morte di Beth. Tuttavia Brown ha poi dichiarato, in un'intervista a Entertainment Weekly, che il flash-forward in questione "alla fine contribuirà a chiarire come andrà a finire la nostra storia", gettando ulteriore fumo negli occhi dei fan.

Il creatore della serie, Dan Fogelman, non sembra intenzionato a rivelare molto sulla terza stagione, ma ha anche precisato che quel flashforward si riferisce a un momento molto lontano dagli eventi attualmente descritti nella serie.

"Non credo che supereremo quel periodo narrativo in futuro, quindi in termini di tempistica [quel flashforward) si riferisce alla parte finale della nostra cronologia", ha detto Fogelman. "Ma potremmo avere altre storyline passate che introdurremo nel corso della serie, e anche altre linee future."

"Non è un mistero che ci trascineremo nel corso delle stagioni", ha detto Fogelman del dubbio sull'identità di "lei". "Nel corso della stagione, verranno date alcune risposte. Parte del bello di ogni famiglia è guardare qualcuno in un determinato periodo di tempo o una famiglia in un tempo presente e ipoteticamente saltare in avanti di 15 anni e [vedere] chi è ancora nella foto, chi non è più nella foto, chi si è ammalato o altro. Aggiungeremo lentamente tasselli fino a quando non arriveremo alla risposta - e non la tireremo troppo per le lunghe."

Il creatore ha anche detto che l'enigma non è solo un mistero fine a se stesso e sarà una parte importante della terza stagione.

"Il mistero fa riferimento a un sacco di cose che stanno accadendo anche nella storyline presente", ha detto Fogelman. "La parte interessante è il corso della stagione in cui menzioniamo questo mistero, metteremo molti elementi che non riguardano questo enigma. Quindi non è solo una domanda: distacco, morte, amore, matrimonio... Tutte queste cose fanno parte del salto di una famiglia [in profondità] nel futuro. La questione non è solo chi ha rotto i rapporti, o chi è in prigione, o una qualsiasi delle altre teorie che ho sentito dalle persone; si tratta di capire dove sono tutti gli altri personaggi in quel momento della loro vita. E si parlerà anche di quali sono le loro storie al giorno d'oggi. Quindi è davvero emozionante anche per noi."

Fogelman ha promesso che la terza stagione sarà un po' più leggera - ma, sai, con This Is Us non si è mai al riparo in termini di lacrime ed emozioni forti.

"C'è umorismo, amore e leggerezza dopo una stagione molto pesante", ha detto. "E poi, alcuni grossi colpi di scena. È la nostra stagione più ambiziosa. Sarà carica di un sacco di emozioni e le linee narrative sorprenderanno le persone."

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste