This Is Us: il creatore Dan Fogelman rivela i titoli alternativi della serie
Il creatore di This Is Us, Dan Fogelman, ha svelato quali erano i titoli alternativi ipotizzati per la serie durante le prime fasi di sviluppo
[All'inizio] non volevo che fosse senza titolo, e allora ho scelto 36, che poi ho odiato. Nelle prime fasi della mia carriera, ero molto frustrato quando non riuscivo a scegliere un titolo e quindi giravamo i film con i cartelli "Untitled Fogelman Project" per tutta la città. Una volta che non hai un titolo per qualcosa, sei fregato. Perché nessuno dopo sarà mai d'accordo. Ho iniziato a lottare davvero [perchè si intitolasse] This Is Us una volta che abbiamo iniziato a girarlo. Questo titolo mi piaceva per le sue parole. E sapevo che la serie sarebbe stata, auspicabilmente, un riflesso di un sacco di persone diverse e di tante vite diverse.
Il network e lo studio sono stati fantastici con noi per tutto il tempo, ma questo titolo era una strana presentazione. L'episodio pilota si apre con un cartello su quante persone condividono un compleanno, e ho fatto in modo che le parole "This (Questo)", "Is (È)" e "Us (Noi)" fossero nel testo così che questo si riducesse a quello che è diventato il nostro logo. Ho pensato che se agli spettatori fosse piaciuto il pilot, avrebbero iniziato a capire il titolo, ed è più o meno quello che è successo. Ma, successivamente, qualcuno è venuto da me con una ricerca che mostrava come il titolo It's All Just Getting Started aveva avuto risultati migliori nei test. E allora ho dovuto reagire dicendo: "Ragazzi, mi dispiace, ma non capisco come questo possa essere il titolo di uno show!". Abbiamo tenuto duro e ce l'abbiamo fatta.
Fonte: THR