The X-Files - David Duchovny: "Leggendo la prima pagina dello script ho pianto"
Davod Duchovny ha letto il primo script della miniserie di The X Files e ha confessato di non essere riuscito a trattenere le emozioni che lo hanno travolto
Proprio Duchovny ha confessato in una recentissima intervista di aver ricevuto la prima sceneggiatura e di aver avuto una reazione emotiva imprevista:
Ho ricevuto la prima sceneggiatura questa mattina. L'ho letta qualcosa tipo un'ora fa, e leggendo la prima pagina ho iniziato a piangere. E' stato proprio strano vedere i nomi sulla pagina. Non aveva niente a che vedere con la sceneggiatura in sé. Ho parlato di questa cosa a lungo. Lo abbiamo progettato per molto tempo. C'è voluto molto per portare tutte le persone coinvolte allo stesso punto e ottenere l'accordo con FOX. Quindi diciamo che abbiamo trascorso gli ultimi due anni parlandone. Quella che viene adesso è la parte divertente. Adesso lo stiamo per fare. E' stato bello e stranamente emozionante per me, e devo capire come poter utilizzare questo sentimento [nella performance].
In merito a cosa potrebbe riservare il futuro allo show dopo questa miniserie ha rivelato:
Io sarei disponibile ad aprire un nuovo ciclo. Non so se potrei fare una versione di 20 episodi di questo show a questo punto della mia vita, non so se Gillian potrebbe. Ma penso che tutti siano aperti verso ciò che potrebbe esserci dopo di questa. Sicuramente non lo abbiamo riportato indietro con l'idea di farlo finire.
Fonte: EW