The Wolf of Wall Street: una scena diventata iconica è stata improvvisata

Un momento diventato iconico di The Wolf of Wall Street è stato improvvisato grazie a un aneddoto appreso da Leonardo DiCaprio

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Un momento diventato iconico di The Wolf of Wall Street è stato improvvisato grazie a un aneddoto appreso da Leonardo DiCaprio mentre si dirigeva sul set.

A svelarlo è stato Jon Bernthal nel corso di un'intervista con Hot Ones. L'attore ha prima di tutto svelato di esser stato segnato dalla collaborazione con Martin Scorsese nonostante il ruolo marginale:

Il mio modo di recitare è cambiato dopo quell'esperienza.

Ha poi raccontato un aneddoto sulla sequenza iconica di "Vendimi questa penna".

https://youtu.be/2d-la71LvSQ

Per me è un ottimo esempio di come Marty lavora. Mentre Leo [DiCaprio] arrivava sul set quel giorno aveva come addetto alla sicurezza un investigatore di New York City che gli disse che aveva interrogato il vero Jordan Belfort. Leo disse: "Davvero? Com'è andata?". Lui gli rispose: "Mi ha dato una penna e mi ha detto: 'Vendi quella penna'".

Senza dir nulla, Leo inserì quella battuta nella scena e tutti reagirono improvvisando.

Ecco il video dell'intervento di Bernthal:

Dal 14 dicembre negli Stati Uniti sarà disponibile un’edizione 4K UHD di The Wolf of Wall Street, noto e apprezzato film del 2013 di Martin Scorsese (qui ulteriori dettagli).

Qua sotto trovate la sinossi ufficiale del lungometraggio:

L’impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquistò una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Belfort da giovane “nuovo arrivato” a Wall Street, si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell’onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l’FBI tengono d’occhio il suo impero.

Nel cast, oltre a Leonardo DiCaprio, troviamo Jonah Hill, Margot Robbie (The Suicide Squad), Matthew McConaughey (True Detective), Kyle Chandler (Manchester by the Sea), Rob Reiner (The Story of Us) e Jean Dujardin (The Artist).

Continua a leggere su BadTaste