The Witcher, secondo il produttore la storia seguirà quella dei libri
In un'intervista rilasciata a Comic Book, Tomek Baginski, produttore esecutivo di The Witcher, ha affermato che la serie Netflix seguirà fedelmente i libri
A essere onesti non abbiamo dovuto adattare molto Geralt [al nuovo contesto] perché per quanto riguarda la storia stiamo seguendo i racconti abbastanza fedelmente. È già abbastanza maturo e la scoperta del fatto che potrebbe avere bisogno di altre persone nella sua vita è un qualcosa che non è diverso dai libri. È di fatto molto, molto vicino. Quindi non abbiamo dovuto cambiare molto. È lo stesso sviluppo del personaggio, o forse mancanza di sviluppo del personaggio, perché è Geralt no? È sempre quel personaggio, così come nella storia originale.
Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio. Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).