The Witcher: lo sceneggiatore Javier Grillo-Marxuach risponde alle accuse di non aver rispettato lo sciopero
Lo sceneggiatore Javier Grillo-Marxuach ha risposto alle accuse legate ad alcuni post su The Witcher pubblicati durante lo sciopero
Javier Grillo-Marxuach ha risposto alle accuse di aver violato le linee guida dello sciopero degli sceneggiatori promuovendo The Witcher.
Oggi sono stato accusato di essere un crumiro per aver condiviso un post, e aver mostrato i titoli e il promo di The Witcher, attività che ho fatto di mia spontanea volontà e non per richiesta dei miei padroni dell'azienda, e per aver interagito con i fan dello show. Nonostante le mie azioni rientrino completamente all'interno delle regole dello sciopero, come potete vedere qui sotto, posso inoltre capire come possano offendere gli altri e apparire come una mancanza di solidarietà.
Non lo sto facendo per ammettere la mia colpa o per chiedere scusa, ma per assicurare che non ci sono dubbi sulla mia lealtà al sindacato e sul mio impegno allo sciopero.
LEGGI - Netflix: The Witcher torna in vetta alla classifica con gli ultimi episodi con Henry Cavill
LEGGI - Netflix investe sull’Intelligenza Artificiale e scatena le critiche degli attori in sciopero
LEGGI - The Gray House, prodotta da Kevin Costner e Morgan Freeman, verrà girata durante lo sciopero
Grillo-Marxuach ha riportato le linee guida del sindacato degli sceneggiatori, in cui si riporta come gli autori debbano rifiutarsi di promuovere un progetto su richiesta dell'azienda, ma non è una violazione parlare del proprio lavoro sui social media o per una decisione propria.
Javier Grillo-Marxuach ha comunque ammesso che sono momenti complicati, sottolineando: "Bisogna ricordarsi chi sono i veri nemici".
Il suo collega Ed Solomon, che ha lavorato a Full Circle, ha confermato che quello che aveva fatto rientra nelle attività previste dalle linee guida e che non deve preoccuparsi troppo, aggiungendo inoltre:
https://twitter.com/OKBJGM/status/1684946533383655424?ref_src=twsrc%5EtfwIl motivo per cui il sindacato ci permette di farlo è esattamente perché sanno che il fatto che gli sceneggiatori non siano associati al proprio lavoro danneggia gli autori. Stanno cercando di muoversi su un confine sottile e imperfetto. E lo stai facendo anche tu, come tutti noi.
Che ne pensate delle risposte alle accuse di Javier Grillo-Marxuach per la promozione durante lo sciopero di The Witcher?
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Deadline