The Witcher: lo spin-off animato prodotto da Netflix sarà incentrato su Vesemir
Netflix produrrà The Witcher: Nightmare of the Wolf, spin-off della serie con Henry Cavill, e dalla pagina americana abbiamo appreso che...
Il film sarà scritto da Beau DeMayo responsabile della puntata Luna Traditrice e dalla showrunner dello show, Lauren S. Hissrich e realizzato da Studio Mir.
Come spiega la Gamepedia di The Witcher:
Vesemir è il più vecchio ed esperto degli strighi di Kaer Morhen. È una figura paterna per Geralt e per gli altri allievi. Trascorre ogni inverno nella fortezza, rimettendosi in viaggio all'arrivo della primavera. È un eccellente spadaccino ed ha una vasta conoscenza dei mostri. Vesemir è il solo dei vecchi strighi ad essere sopravvissuto all'assalto di Kaer Morhen, dato per morto in mezzo ai cadaveri dei suoi compagni. Tuttavia, essendo solo un istruttore di scherma non era a conoscenza delle procedure delle creazioni dei mutageni, essenziali per alterare i sensi e le abilità dei giovani e trasformarli in strighi. Nonostante la sua età, Vesemir è robusto e attivo. Vesemir viene nominato nella raccolta Il Guardiano degli Innocenti e compare nel romanzo Il Sangue degli Elfi di Andrzej Sapkowski.