The Witcher: la showrunner spiega qual è stata la sfida più difficile

Lauren S. Hissrich, showrunner di The Witcher, ha dichiarato che la più grande difficoltà nell'adattare la serie è stata selezionare il materiale letterario

Condividi
C'è un'altissima aspettativa in merito all'adattamento targato Netflix di The Witcher, serie tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski e dall'omonima, celeberrima saga di videogiochi di CD Projekt Red. I fan dei libri originali stanno tenendo infatti d'occhio ogni mossa della showrunner Lauren S. Hissrich, in attesa di scoprire se il cast sia all'altezza del compito. È una grande sfida, ma soddisfare e superare le aspettative dei fan non è l'unica.

Parlando a un'intervista a una tavola rotonda a cui ha partecipato durante il ComicBook.com al Comic-Con 2019 di San Diego, Hissrich ha rivelato che la più grande sfida di adattamento della serie, tuttavia, è in realtà il fatto che ci sia così tanto materiale di base.

"La più grande sfida è che ci sono così tante parole in quei libri", ha detto Hissrich. "Voglio dire, ovviamente è una serie di libri, e possiamo solo sperare che la serie duri il più a lungo possibile, e possiamo raccontare tutte le storie, ma dobbiamo davvero considerare le cose stagione per stagione".

"Per me, si trattava di esaminare attentamente i libri e determinare il nostro approccio fin dall'inizio", ha continuato. "Quali storie pensavamo che avrebbero costruito il mondo nel modo migliore, quali erano davvero le basi dei personaggi che volevamo portare alla luce, come avremmo lasciato il pubblico alla porta assicurandoci che comprendessero tutto? Davvero si trattava di setacciare tutto e cercare di decidere la nostra tattica".

Le parole di Hissrich possono parzialmente rassicurare i fan in merito all'attenta selezione del materiale operata dalla showrunner: che poi tale selezione si traduca in un successo, questo è ancora tutto da vedere. Non resta che attendere il debutto della serie, che dovrebbe avvenire in autunno.

La serie racconta la storia di Geralt di Rivia (Henry Cavill), un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone si dimostrano essere più spietate delle bestie. Quando il destino lo porta a incontrare una potente donna che usa la magia e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare ad affrontare i pericoli insieme. I romanzi, come molti di voi già sapranno, sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

Nel cast dello show ci saranno anche Anya Chalotra nel ruolo di Yennefer, MyAnna Buring che sarà Tissaia, Mimi Ndiweni nella parte di Fringilla, Therica Wilson-Read in quella di Sabrina e Millie Brady che sarà la principessa Renfri. Freya Allan sarà Ciri, la principessa di Cintra, mentre Jodhi May e Björn Hlynur Haraldsson saranno la regina Calanthe e suo marito, il cavaliere Eist. Adam Levy sarà il druido Mousesack, Eamon Farren sarà Cahir, Joey Batey sarà Jaskier, Lars Mikkelsen sarà Stregobor, Royce Pierreson sarà Istredd, Maciej Musia sarà Sir Lazlo, Wilson Radjou-Pujalte sarà Dara, e Anna Shaffer sarà Triss.

Alik Sakharov (House of Cards, Game of Thrones) dirigerà quattro episodi, Alex Garcia Lopez (Marvel’s Luke Cage, Fear The Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Counterpart) ne dirigeranno due ciascuno. Tra i produttori esecutivi troviamo Sean Daniel, oltre a Tomek Baginski e Jarek Sawko della Platige Image.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Correlato con The Witcher

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste