The Witcher: la showrunner spiega perché la seconda stagione sarà più facile da realizzare

La showrunner di The Witcher sta lavorando sulla pre-produzione della seconda stagione, e ha spiegato come la scrittura sarà più semplice

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
The Witcher era stato già rinnovato per una seconda stagione da Netflix, ancora prima del debutto sulla piattaforma. I fan della serie dovranno comunque aspettare probabilmente almeno il 2021 prima di vedere le nuove puntate. Nel frattempo, la showrunner Lauren Hissrich sta lavorando sulla pre-produzione, e ha spiegato meglio in che modo la scrittura dei nuovi episodi sarà diversa da quella dei primi:

Con ogni lavoro, si fa una certa esperienza nello scriverlo, e poi nel girarlo. Alcune volte capita che girando una scena pensi "cerco di sembrare troppo intelligente quando scrivo, cerco di inserire piccole battute, e invece dovrei solo lasciare che le parole vengano fuori, senza essere troppo elaborata". Poi si arriva alla post-produzione, e a quel punto pensi "ok, non solo sto cercando di sembrare troppo intelligente, ma anche troppo prolissa". Sono cose che capisci nel momento in cui le realizzi e comprendi meglio il ritmo del tuo show.

Ogni serie ha una specie di proprio ecosistema, nel quale alcune cose funzionano e altre no. Personalmente abbiamo appreso molte cose dalla prima stagione: questa per me era la prima esperienza del genere come showrunner, e mi ha intimidito (...) Ora credo di avere una migliore comprensione di cosa ha funzionato e cosa no, a partire dalla sceneggiatura. Ora abbiamo idee migliori su cosa funziona sul set. La programmazione è più semplice, stiamo tornando su location già viste, e abbiamo già alcuni set costruiti e design di costumi. È come mettersi un paio di comode pantofole, anziché un paio di scarpe nuove.

CORRELATO A THE WITCHER SECONDA STAGIONE

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio. Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).

Quattro episodi, tra cui il primo, sono diretti da Alik Sakharov (House of CardsIl Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke CageUtopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingoCounterpart e Disparue) e Marc Jobst (Tin StarMarvel’s The Punisher) dirigono due episodi ciascuno.

La prima stagione ha debuttato su Netflix il 20 dicembre.

Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste