The Witcher: la showrunner Lauren Hissrich e Anya Chalotra parlano dei cambiamenti nella stagione 3

Anya Chalotra, interprete di Yennefer, e la showrunner Lauren Hissrich hanno parlato della stagione 3 di The Witcher e dell'addio di Cavill

Condividi

Amya Chalotra e la showrunner Lauren Hissrich, intervistate da Entertainment Weekly, hanno parlato della stagione 3 di The Witcher e dell'addio di Henry Cavill alla serie.

Le puntate arriveranno a giugno e mostreranno Yennefer mentre cerca di riallacciare un rapporto con Geralt e la principessa Cirilla (Freya Allan).

Hissrich ha ammesso che gli spettatori hanno commentato molto le azioni di Yennefer nella precedente stagione:

Dicevano: 'Come hai potuto farlo a questi personaggi?', 'Non potranno mai perdonarla'. Beh, quello diventa per noi solo un problema della storia. Come possono perdonarsi due personaggi?.

La mente della showrunner si è subito rivolta a Beltane, un festival durante il quale Yen e Ciri sono nate. Gli spettatori vedranno il riallacciarsi romantico tra l'incantatrice e Geralt.

Nella foto condivisa dal magazine si vede Yen che indossa lo stesso abito nero che aveva durante il suo primo incontro con Geralt e la sua interprete ha sottolineato:

Non lo avrebbe messo senza motivo.

La ragione sembra essere legata al fatto che Baltane sia un festival legato alla fertilità.

La nuova stagione adatterà principalmente il romanzo Tempo di guerra di Andrzej Sapkowski e lo farà in modo piuttosto fedele. Hissrich ha sottolineato:

Si tratta di uno dei romanzi che penso abbia il miglior sviluppo dei personaggi equilibrato con azione ad alto rischio e momenti importanti per la trama.

Chalotra ha sottolineato che la terza stagione sarà particolarmente intensa e avrà degli aspetti politici, aggiungendo poi:

Abbiamo molta più magia in questa stagione ed ero entusiasta perché non penso che ne abbiamo vista abbastanza. Inoltre ci sono i movimenti della magia, che si sono evoluti per Yennefer. Abbiamo inserito molti movimenti ispirati ai balli indiani perché volevamo fossero specifici e che la magia fosse più contestualizzata. Stavamo cercando dei modi in cui poterlo fare e renderla più personale.

La showrunner ha comunque anticipato che i momenti emozionanti saranno equilibrati con quelli più divertenti e leggeri.

Nei nuovi episodi Geralt si renderà conto di volere una famiglia, mentre Yennefer affronterà l'idea di maternità mentre addestra Ciri. Anya ha spiegato:

Investe molto tempo ed energia nel rimediare agli errori compiuti all'inizio della stagione 3. Quello si evolve rapidamente e in modo naturale in una dinamica stile famiglia.

Ciri capirà inoltre chi vuole essere e la showrunner ha sottolineato:

Sentiamo realmente che si tratta del momento in cui tutto cambia nella serie.

Gli episodi saranno gli ultimi con star Cavill e Anya ha parlato della sua reazione alla notizia dell'addio del collega:

Tutto quello che conoscevamo erano i sentimenti che abbiamo quando ogni stagione si conclude. Si tratta di essere pieni di orgoglio e amore, e soddisfazione per quello che abbiamo fatto. Siamo rimasti in quel momento piuttosto che pensare ad altro. La notizia è stata… Sì, è difficile perché è una parte cruciale dello show e lo adoriamo tutti. Ci mancherà molto. Gli auguro il meglio.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Anya Chalotra e di Lauren Hissrich sulla stagione 3 di The Witcher?

Potete rimanere aggiornati sullo show, che tornerà sugli schermi di Netflix il 29 giugno, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste