The Witcher: Jim Lee disegna Geralt di Rivia in un video

Il disegnatore Jim Lee ha diffuso un video in cui disegna Geralt di Rivia, da The Witcher, ispirandosi alla versione originale dei romanzi

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Geralt Jim Lee

Come molti altri suoi colleghi disegnatori, Jim Lee ha un canale Twitch sul quale mostra ai fan il lavoro dietro ad alcune illustrazioni realizzate ad hoc. Tra queste, una delle più recenti è dedicata a un soggetto particolarmente attuale: Geralt di Rivia, protagonista della serie di romanzi The Witcher.

Nel video che trovate qua sopra potete vedere una ripresa velocizzata della realizzazione del disegno, durata circa un'ora e un quarto. Il risultato finale è sbalorditivo, e fa sorridere il commento iniziale di Lee che esprime la sua difficoltà nel disegnare il personaggio per la prima volta.

Nonostante la popolarità della serie live action arrivata su Netflix da qualche mese, Jim Lee non sembra essersi ispirato alla versione del personaggio interpretata da Henry Cavill: si tratta infatti del Geralt barbuto e anziano che viene descritto nei libri dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski e successivamente rappresentato nella trilogia di videogiochi action RPG.

Lo Strigo è apparso per la prima volta nella Saga di Geralt di Rivia, serie letteraria nata nel 1990 e composta da due raccolte di storie e sei romanzi. In patria, la rivista Komiks ha pubblicato sei episodi a fumetti, mentre il regista Marek Brodzki ha diretto un film e una serie televisiva ispirata ai libri.

Nel 2007, la software house polacca CD Project RED ha realizzato il primo capitolo della trasposizione videoludica delle avventure di Geralt: un adattamento non così fedele ai romanzi scritto senza alcuna partecipazione da parte di Sapkowski.

Lo scorso dicembre, Netflix ha distribuito gli otto episodi della serie televisiva ispirata ai primi due libri della saga, della quale sono già state confermate una seconda e una terza stagione, in arrivo rispettivamente quest'anno e nel 2021.

Fonte: Reddit

Continua a leggere su BadTaste