The Witcher: gli sceneggiatori di Daredevil e Jessica Jones a lavoro sul progetto

Prima foto dalla writer's room di The Witcher

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Entra nel vivo la pre-produzione di The Witcher, adattamento dei romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski. Nei giorni scorsi la showrunner Lauren S. Hissirich ha rilasciato alcune informazioni sul progetto, chiarendo che la prima stagione sarà composta da otto episodi e, probabilmente, debutterà nel 2020.

Ed è ancora la showrunner, tramite un post su Twitter, a rilanciare l'apertura della "writer's room" in cui verranno discusse le idee che poi arriveranno negli script definitivi del progetto. Lavorano alla serie i suoi collaboratori di lunga data Jenny Klein (Jessica Jones, Cloak & Dagger), Sneha Koorse (Constantine, Daredevil), Declan de Barra (Funky Fables, The Originals), e Clare Higgins (The Worst Witch). Oltre a questi, che elaboreranno lo script, ci saranno altri cinque sceneggiatori a lavoro sulla serie.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Scritti dal polacco Andrzej Sapkowski, i sei romanzi e tre raccolte di racconti della saga sono incentrati sugli “strighi” (cacciatori con abilità soprannaturali in grado di sconfiggere mostri letali) e in particolare su Geralt di Rivia e sulle sue avventure. I romanzi sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

Tomasz Baginski si occuperà della regia degli episodi; tra i produttori esecutivi Sean Daniel oltre a Tomek Baginski e Jarek Sawko della Platige Image. La prima stagione arriverà nel 2020 e sarà composta da otto episodi. Lauren S. Hissirich è la showrunner.

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste