The Witcher: le prime recensioni internazionali promuovono la seconda stagione
The Witcher 2 uscirà il 17 dicembre su Netflix, ecco le prime recensioni internazionali dell'attesa seconda stagione della serie
ComicBook.com - La seconda stagione di The Witcher migliora quasi tutti gli aspetti della prima. Molte novità permettono di sviluppare meglio questo mondo e questa mitologia, e i quattro protagonisti principali esplorano maggiormente le loro personalità scavando nella loro umanità, nelle loro vulnerabilità e nelle loro paure. Il risultato è una stagione imperdibile che dovrebbe deliziare i fan del franchise.
Collider - La prima stagione aveva decisamente qualcosa da dimostrare quando andò in onda la prima volta [...] La seconda stagione è finalmente più decisa e ha un'idea più chiara di cosa funzioni, lasciandosi alle spalle ciò che non funzionava, anche se ci sono ancora dei salti temporali a sorpresa o dei personaggi presentati in maniera brusca [...] La forza di questa seconda parte è il concetto di famiglia che ormai formano Geralt e Ciri: Cavill e Allan sono effettivamente diventati il tipo di duo attorno al quale costruisci un franchise duraturo.
Digital Spy - Non scherzavamo quando dicevamo che questo franchise si poggia sulle spalle muscolose di Cavill, ma con la terza stagione già confermata c'è tutto il tempo per far crescere gli altri personaggi e cementare ulteriormente The Witcher come la principale serie fantasy in tv.
The Verge - The Witcher è pieno di intrighi politici e dramma fantasy, ma una parte fondamentale di ciò che lo rende interessante sono il sesso e le battute. Nella seconda stagione mancano. Geralt è ancora sarcastico, ma ci si rende conto di quanto fosse fondamentale l'umorismo di Jaskier nel momento in cui, sostanzialmente, sparisce. [...] The Witcher è una delle rare storie dark fantasy dove il sesso è divertente e allegro, invece che legato a violenza e stupro. Ora è virtualmente inesistente.
GamesRadar - I problemi della prima stagione sono quasi scomparsi, anche se la serie fatica a scrollarsi di dosso una manciata di nuovi problemi che hanno sostituito i precedenti. Tuttavia la seconda stagione è un innegabile miglioramento rispetto alla prima, che era inutilmente complicata.
TechRadar - La seconda stagione è più colossale, complessa ed è migliore della prima. L'asticella è stata alzata, e gli episodi sono più ambiziosi, ricchi di azione e più emozionanti, il tutto fatto con aplomb. La seconda stagione non è perfetta ma evita i problemi della prima.
CBR - La serie continua a esprimere un gigantesco potenziale, ma viene sempre trattenuta da alcune incertezze nella scrittura e incoerenze nel world building. Per fortuna le ottime interpretazioni da parte di alcuni dei personaggi e la pletora di mostri agghiaccianti continuano a rendere The Witcher godibile.
Inverse - La seconda stagione rimane un'interessante avventura fantasy. Anche con tutti i cambiamenti e le battute d'arresto, una cosa rimane chiara - il mondo è in buone mani con Geralt, basta che vi siano abbastanza monetine da lanciargli.
Independent - In un mondo dove il fantasy "alto" ha bisogno di prendersi sul serio per essere preso sul serio, The Witcher riesce a raggiungere un raro obiettivo: essere divertente.
IGN - La serie diventa sempre più ambiziosa [...] e questa volta è più lineare, anche se continua ad avere problemi con il ritmo e la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quando presenta nuove storie. Il ritratto di Geralt offerto da Henry Cavill continua a essere l'elemento in assoluto migliore di questo adattamento. [...] Continua a essere una serie incoerente, ma The Witcher è un'avventura divertente e luminosa in un mondo fantasy unico nel suo genere.