The Witch Boy di Molly Ostertag diventa un film d'animazione

Fox Animation ha acquistato i diritti per realizzare un film d'animazione tratto dal fumetto The Witch Boy

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

The Witch Boy, copertina di Molly OstertagFox Animation (Fantastic Mr. Fox, Il libro della vita) ha annunciato di aver acquistato i diritti per realizzare un film d'animazione tratto da The Witch Boy, fumetto che sarà pubblicato il prossimo ottobre da Scholastic.

Si tratta della graphic novel che segna l'esordio come autrice completa della venticinquenne americana Molly Ostertag, già disegnatrice del volume fantascientifico Shattered Warrior e designer della serie animata Marco e Star contro le forze del male, trasmessa su Disney Channel.

Il protagonista è il tredicenne Aster, un giovane cresciuto in una famiglia nella quale tutte le bambine vengono educate a diventare streghe e i maschi dei mutaforma. Chiunque non rispetti queste regole viene esiliato, ma Aster è affascinato dalla stregoneria, e quando un misterioso pericolo minaccia i suoi compagni, sa di essere in grado di aiutarli grazie ai suoi poteri. Con l'aiuto di un amico decisamente non convenzionale, Aster dovrà trovare il coraggio di salvare la sua famiglia e di accettare la sua vera identità.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste