The White Queen: ottimo l'esordio sulla BBC

The White Queen ha fatto il suo esordio sulla BBC con più di cinque milioni di spettatori

Condividi

the white queen castMentre gli americani dovranno aspettare il mese di agosto, nel Regno Unito la prima stagione di The White Queen ha già fatto il suo esordio.

Domenica sera la BBC ha trasmesso la prima puntata del drama medioevale, prodotto assieme a Starz, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico. La premiere è stata vista da 5,3 milioni di spettatori, con uno share del 22,8%, regalando al canale inglese il miglior risultato della serata. Il dato, considerando il periodo dell'anno, è paragonabile ai 7 milioni di spettatori di Ripper Street, o ai più di 8 milioni della seconda stagione di Sherlock.

Lo show, basato su una serie di libri di Philippa Gregory, racconta le vicende di tre donne – Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort e Anne Neville – coinvolte nel conflitto tra i Lancaster e gli York che nel 1464 prosegue da ormai 9 anni. Il giovane Edoardo IV (Max Irons) viene incoronato Re d’Inghilterra, ma si innamora della giovane vedova Elizabeth Woodville (Rebecca Ferguson), che sposa in segreto. La donna dovrà affrontare l’ostilità di Margaret Beaufort (Amanda Hale), fedele ai Lancaster; nel frattempo Anne Neville (Faye Marsay), figlia del conte di Warwick (James Frain) sposa il giovane fratello del nuovo re, Edoardo, aiutato nell’ascesa al trono proprio da Warwick.

Composta da dieci episodi, negli Stati Uniti The White Queen andrà in onda sul canale via cavo Starz a partire dal 10 agosto.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste