The White Princess: la produzione va avanti, arrivano tre nuovi attori

Il cast di The White Princess, la serie di Starz che nasce come sequel del fortunato The White Queen, si allarga accogliendo Amy Manson, Andrew Whipp e Patrick Gibson

Condividi

Il cast di The White Princess, la serie di Starz che nasce come sequel del fortunato (in America, meno in Inghilterra) The White Queen, si allarga accogliendo Amy Manson, Andrew Whipp e Patrick Gibson.

Questa la descrizione:

The White Princess conclude la storia della Guerra delle Rose avvenuta in Inghilterra, e traccia l’ascesa della Casata dei Tudor attraverso il tortuoso matrimonio tra la Principessa Elizabeth di York e Re Henry Tudor. L’anno è il 1485 e la Principessa Elizabeth (Jodie Comet), figlia della “Regina Bianca,” è stata promessa in sposa al neo consacrato Re Henry Tudor, nella speranza che ciò possa portare la pace nel paese dilaniato dalla guerra. L’Inghilterra è unita, ma il loro matrimonio è presto diviso mentre iniziano a circolare delle voci che annunciano che il fratello a lungo disperso di Elizabeth, Re Richard, è vivo e sta pianificando di riprendersi il trono. Adesso lei deve scegliere se essere la moglie di Tudor o la Principessa di York, tra il suo nuovo marito e il ragazzo che dichiara di essere sangue del suo sangue e il vero erede alla corona.

La Manson sarà Catherine Gordon, la cugina di Re James IV di Scozia. Catherine è la fiamma politicamente motivata di “The Boy” – un giovane uomo che cerca di fare a pezzi il tentativo di pace portato dal matrimonio di Elizabeth di York ed Henry VII dichiarando di essere il principe Richard di York, il perduto legittimo erede al trono nonché fratello di Elizabeth. “The Boy” – interpretato da Gibson - trova l'appoggio di diverse corti dell'Europa, dando nuova speranza a dei gruppi guidati dalla Duchessa di Borgogna e da Elizabeth Woodville – la benestante regina vedova - che da sempre sono fedeli agli York.

Whipp sarà Richard Pole, sostenitore ed ex soldato di Henry VII, il cui matrimonio con Margaret Plantagenet (Rebecca Benson), la cugina di Elizabeth, rinforza l'alleanza tra la Casa degli York e quella dei Lancaster sotto il predominio dei Tudor.

Oltre a Michelle Fairley (Il Trono di Spade) che si è aggiudicata il ruolo di Margaret Beaufort, l’ostinata madre del Re Henry VII, nel cast troveremo anche Jacob Collins-Levy nel ruolo di suo figlio Henry VII, il paranoico e improbabile Re obbligato a sposare una nemica per mettere al sicuro il suo trono. Essie Davis sarà la madre della Principessa Elizabeth, la vedova benestante “Regina Bianca,” stratega indomabile e incrollabile sostenitrice della causa di York; Joanne Whalley sarà la duchessa vedova di Borgogna, zia di Elizabeth di York, nonché sorella del defunto Re Riccardo III.

Gli 8 episodi di questa nuova serie limitata sono ora in fase di produzione, e la regia di tre di essi (4°, 5° e 6°) è stata affidata a Alex Kalymnios. Emma Frost tornerà a ricoprire il ruolo di showrunner e sarà produttrice esecutiva insieme alla Gregory, Colin Callender della Playground e Michele Buck della Company Pictures. Lachlan MacKinnon (Burton and Taylor) figurerà come produttore.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste